Serie D Girone C – Colpo Clodiense, cade il Campodarsego

Clodiense Campodarsego Serie D Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 10/a giornata del Girone C del campionato di Serie D tra Clodiense e Campodarsego. Delicata sfida per l’alta parte della classifica, con le due squadre che sognano in grande in classifica. Da una parte c’è la Clodiense, sesta in classifica con 14 punti conquistati e a soltanto 2 distanze dalla Luparense, posizionata nell’ultima casella disponibile in ottica playoff. La squadra, però, è reduce da un momento non positivo, avendo conquistato soltanto 6 punti nelle ultime 5 partite: lo scorso week-end è arrivato anche il ko per 2-0 in casa dell’Adriese, con cui la Clodiense ha visto sfuggire una buona occasione per avvicinarsi addirittura al primato. Dall’altra parte, arriva il Campodarsego secondo in classifica e a soltanto un punto di distanza dal Cartigliano in vetta alla classifica. I biancorossi arrivano da un ottimo momento di forma, con due vittoria di fila alle spalle: prima il 4-2 in casa del Cjarlins Muzane e poi il 3-2 rifilato alla Luparense nel big-match della scorsa giornata. Per il Campodarsego può essere l’occasione per fare ulteriore pressione al Cartigliano, impegnato sul campo del Cjarlins Muzane.

1-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA)

 

 

Clodiense (4-3-3): Boscolo Palo; Ostojic (90′ Vianello), Granziera, Pastorelli, Martino; Djuric, Baccolo, Erman; Perrotti (75′ Broso)((78′ Granziera)), Tattini, Gerthoux (80′ Duse).
Campodarsego (4-2-3-1): Voltan; Boscolo Bisto, Montin, Leonarduzzi, Acquistapace (58′ Pilotto); Finazzi, Cavallini (46′ Pasquato); Tonelli (78′ Arcon), Gabbianelli, Amadio; Calì.
Marcatori: 38′ rig. Djuric
Ammoniti: Perrotti, Erman (CL); Pilotto, Boscolo Bisto (C)

Clodiense Campodarsego Serie D Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia meglio il Campodarsego, che prova a farsi vedere soprattutto per cercare Calì: bravo Ostojic a chiudere all’ultimo su Tonelli, mentre Finazzi ci prova da azione da calcio d’angolo, blocca il portiere; risponde Tattini con un tiro-cross, Voltan smanaccia in angolo. La prima grande occasione della gara arriva al 18′, ancora per i biancorossi: Bisto si inserisce dalla destra, Calì anticipa Pastorelli e serve Amadio, che con il sinistro sfiora il palo; poco dopo, bel cross di Tonelli, su cui non arriva nessuno dei propri compagni. Alla mezz’ora, i padroni di casa tornano a farsi vedere, con Baccolo che fa la torre per Gerthoux, che in girata mette fuori di poco. Al 37′ arriva la svolta del primo tempo: Acquista pace manda a terra Perrotti in area con una spallata troppo vigorosa e l’arbitro assegna il rigore. Dagli undici metri, non sbaglia Djuric, che porta avanti l’Union Clodiense. Nonostante il complessivo dominio del Campodarsego, i padroni di casa chiudono avanti il primo tempo.

Nella ripresa, il Campodarsego lancia subito il neo acquisto Pasquato per provare a trovare il pareggio: ci prova con il sinistro Gabbianelli, pallone lontano dalla porta. Gli ospiti continuano a spingere, pur rischiando qualcosa in difesa: ci prova Tonelli di testa, para Boscolo Palo. La Clodiense non rinuncia comunque ad attaccante: la punizione di Erman sfiora la trasferta, mentre di testa Ostojic sfiora il gol. Ci prova Amadio per i biancorossi, pallone a lato di poco. Nel finale, il Campodarsego si lancia all’assalto alla ricerca del gol: sul cross di Pilotto, gran stacco di Calì e pallone a lato di un soffio. Ma il forcing finale non basta per gli ospiti: gran colpo per una Clodiense che vince con coraggio e tanta resistenza, mentre il Campodarsego subisce la prima sconfitta stagionale.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Cjarlins Muzane-Cartigliano DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Delta Porto Tolle-Caldiero Terme DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Este-Villafranca Veronese DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Luparense-Belluno DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Tamai-Chions DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Clodiense-Campodarsego DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Vigasio-Montebelluna DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Union Feltre Mestre DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

San Luigi Legnago DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Ambrosiana-Adriese DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?