Serie D Girone C – Il Villafranca si salva con i cambi, è 3-3 con l’Este

Este Villafranca Veronese Serie D Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 10/a giornata del Girone C del campionato di Serie D tra Este e Villafranca Veronese. I padroni di casa ripartono dall’ottimo momento di forma, con l’obiettivo di far partire un nuovo assalto alla zona playoff. I giallorossi, ottavi con 13 punti conquistati al pari di Ambrosiana, Legnago Salus e Cjarlins Muzane, sono infatti reduci da un filone di gare da imbattuti e con due vittorie di fila alle spalle: prima il 2-1 casalingo al Chions e poi il 2-0 rifilato in trasferta al Mestre hanno permesso ai padovani di riprendere quota in classifica. Dall’altra parte, arriva invece il Villafranca Veronese diciassettesimo in classifica e in piena zona playout, con 9 punti conquistati. La classifica, però, non deve trarre in inganno, perché i rossoblù sono reduci da un periodo di lenta ripresa, con 5 punti conquistati nelle ultime 3 uscite: lo scorso week-end, i veneti hanno pareggiato 1-1 nella delicata sfida casalinga (in ottica salvezza) contro il Delta Porto Tolle. L’ultima vittoria risale al sorpendente 4-1 rifilato all’Union Feltre 3 giornate fa.

3-3
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA)

 

 

Este: In attesa di comunicazione
Villafranca Veronese (4-4-2): Martello; Righetti, Andreis, Maccarone, Capanna; Franchini, Bertaso, Dentale, Cannoletta; Scapini, Valenta.
Marcatori: 15′ Pasinato (E), 23′ Franchini (V), 32′ Munareto (E), 53′ rig. De Giorgio (E), 63′ Strada (V), 65′ Vicentini (V)
Ammoniti: 

Este Villafranca Veronese Serie D Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia a ritmi sin da subito piuttosto alti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ma è l’Este a passare in avanti: lancio di Neto Pereira per Pasinato, che supera i difensori e batte Martello. Pochi minuto dopo, pareggia il Villafranca Veronese, con Franchini che scarica un gran sinistro all’incrocio. Al 32′, su azione da calcio d’angolo, sbuca però Munareto, che porta nuovamente avanti l’Este. Nel finale, altre due occasioni per i padroni di casa con Segarin: prima la sua girata finisce fuori di poco; poi prova la serpentina in area, ma la sua conclusione va sul fondo di poco. Il primo tempo termina 2-1 per l’Este.

Agli inizi della ripresa, l’Este riesce a conquistare un calcio di rigore per un fallo di mano e, dagli undici metri, De Giorgio cala il terzo gol per i padroni di casa. Al 63′, però, il Villafranca Veronese riesce a riaprire la gara: la firma è del neoacquisto Strada, che esordisce subito con la nuova maglia con un gol pesante. Per l’Este non c’è nemmeno il tempo di raccogliere le forze che gli ospiti riescono a trovare il clamoroso pareggio: segna il neo entrato Vicentini. Un doppio colpo che stende i padroni di casa, che continuano a rischiare anche il quarto gol: nel finale, gran punizione di Vicentini, il portiere dell’Este compie una bella parata. Una bellissima sfida termina 3-3.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Cjarlins Muzane-Cartigliano DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Delta Porto Tolle-Caldiero Terme DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Este-Villafranca Veronese DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Luparense-Belluno DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Tamai-Chions DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Clodiense-Campodarsego DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Vigasio-Montebelluna DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Union Feltre Mestre DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

San Luigi Legnago DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Ambrosiana-Adriese DIRETTA LIVE: cronaca, risultato e formazioni

Cosa ne pensi?