Serie D – Favetta firma il colpo Casarano, Foggia ko

Casarano Foggia Serie D Girone H Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 25/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Casarano e Foggia. Sfida di alta classifica tra le due compagini, rispettivamente in corsa per playoff e promozione. I padroni di casa, attualmente sesti in classifica con 38 punti a pari merito del Taranto (al momento qualificato ai playoff solo per una miglior differenza reti), vanno a caccia di un colpo importante per proseguire la propria ottima stagione. Ma nei rossoblù c’è la volontà di riscattare immediatamente l’umiliazione subita lo scorso week-end a Sorrento, con i padroni di casa che si sono imposti per 7-0, costringendo società e giocatori a fare mea culpa per la pessima prestazione.

Dall’altra parte, invece, arriva un Foggia ancora in piena corsa per provare a vincere il campionato e conquistare il primato occupato attualmente dal Bitonto, avanti in classifica di soltanto 2 punti. I rossoneri sono tra l’altro reduci da un ottimo momento di forma, con ben tre vittorie di fila alle spalle: dopo i successi contro Cerignola e Taranto, la scorsa settimana è arrivata una vittoria di misura anche contro il Brindisi, approfittando così del ko subito dal Bitonto contro il Cerignola. Ora i pugliesi puntano a vincere anche oggi pomeriggio e provare il sorpasso ai neroverdi, impegnati in casa del Taranto.

1-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Casarano (3-5-2): Al-Tumi 6; Mattera 6.5, D’Aiello 6.5, Lobjanidze 7; Tedone 6 (84′ Cianci sv), Atteo 6.5 (89′ Buffa sv), Versienti 6, Giacomarro 6.5, Russo N. 6 (76′ Foggia sv); Mincica 6, Favetta 7 (84′ Palmisano sv). All.: Bitetto
Foggia (3-5-2): Di Stasio 6 (46′ Fumagalli 6); Anelli 5.5, Viscomi 5.5, Cadili 5.5; Salines 5.5, Cittadino 6, Gentile 5 (60′ Allegretti 6), Gerbaudo 5.5, Campagna 5; El Ouazni 6, Russo N. 5 (46′ Kourfalidis 5.5). All.: Cau
Marcatori: 78′ Favetta
Ammoniti: Lobjanidze, Russo N., Giacomarro (C); Gerbaudo, Russo F. (F)

Casarano Foggia Serie D Girone H Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Buon inizio del Foggia, che prova da subito a mettere i brividi alla difesa avversaria: su un cross dalla destra, Cittadino riesce a sfiorare di testa anticipando El Ouazni, ma Al-Tumi si trova il pallone tra le mani rischiando di farsi sorprendere. La gara, però, non riesce ad accendersi, con le emozioni che scarseggiano. Solo nel finale ci prova il Foggia, con Russo che parte in ripartenza e calcia verso la porta, Lobjanidze si immola e salva in angolo. Uno scialbo primo tempo termina 0-0.

Pochissime emozioni anche nella ripresa, con il Foggia che non riesce mai a sfondare: ci prova Cittadino con una punizione troppo debole e centrale. Il Casarano ci prova a fiammate: Favetta serve Versienti, ma il tiro è alto, mentre il tiro di Russo è centrale, permettendo a Fumagalli di bloccare. Gli ospiti non riescono a incidere e così il Casarano ne approfitta, fino a trovare il clamoroso gol del vantaggio a 12′ dalla fine: Favetta prova un tiro cross, il pallone prende una strana traettoria anche a causa di una leggera deviazione e inganna Fumagalli, facendo esplodere il pubblico di casa. La reazione rossonera non arriva e i padroni di casa rischiano addirittura di raddoppiare: clamorosa occasione per Foggia in contropiede, ma davanti a Fumagalli si fa ipnotizzare, con il portiere che salva la sua porta. I ragazzi di Corda provano un timido assalto, ma è poca roba: gran colpo per il Casarano, che batte di misura il Foggia e prova un nuovo assalto alla zona playoff, delusione per i rossoneri.

Serie D Girone A Borgosesia Sanremese 1 – 0, tre punti per i locali

Serie D Girone C Ambrosiana Cartigliano 1 – 0, tre punti per i locali

Serie D Girone H Agropoli Francavilla 0 – 1, tre punti per gli ospiti

Cosa ne pensi?