Serie D – Finisce 1-1 tra Cittanovese e Giugliano

Cittanovese Giugliano Serie D Girone H Diretta Live

Si gioca alle 14:30 il match della 25/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra Cittanovese e Giugliano. Reduci da tre ko consecutivi, i padroni di casa provano a frenare questo crollo verticale e a uscire da una crisi ormai lunghissima: i giallorossi sono al momento undicesimi con 32 punti, ancora con 8 punti di distanza dalla zona playout, ma ora la vittoria manca da più di un mese e da allora sono arrivati 1 pareggio e 4 sconfitte. L’ultima di queste è arrivata proprio lo scorso week-end, con la Cittanovese che ha dovuto cedere per 2-0 in casa dell’ACR Messina.

Dall’altra parte, arriva invece un Giugliano che sta proseguendo la sua sorprendente stagione, riuscendo a consolidare sempre di più la propria posizione in zona playoff: i gialloblù sono al momento terzi con 43 punti, anche se FC Messina e Acireale ne hanno soltanto uno in meno, mentre il Troina è alle spalle con 3, mettendo ancora a rischio una qualificazione agli spareggi di fine stagione. Il Giugliano è però imbattuto da più di un mese e da allora ha totalizzato 3 vittorie e 2 pareggi: lo scorso week-end è arrivato un pesante successo per 1-0 contro il FC Messina, che ha permesso alle Tigri di scavalcarlo in classifica.

1-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Cittanovese (3-5-2): Latella 6.5, Lavilla 6, Neri 6, Sessa 6, Cordova 6, Cianci 6, Gioia 6.5, Amato 6, Kacorri 7, Tripicchio 6.5, Giaimo 6. All.: Feraro
Giugliano (4-3-3): Mola 7; D’Ausilio 6, Carbonaro 6.5, Di Girolamo 6, Micillo 6; Logoluso 7, Liccardo 6, Tarascio 6; La Ferrara 5.5 (54′ Ragosta 6.5), Esposito 6 (86′ Filogamo SV), Orefice 5.5 (46′ D’Angelo 6). All.: Supino
Marcatori: 32′ Kacorri (C), 66′ Logoluso (G)
Ammoniti: Kacorri, Lavilla (C); Liccardo, Carbonaro, Logoluso, D’Angelo, Di Girolamo (G)

Cittanovese Giugliano Serie D Girone I Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia meglio la Cittanovese, che nei primi minuti prova subito a far sentire la pressione: ci prova Gioia all’interno dell’area, solo esterno della rete per lui. Le emozioni, però, scarseggiano da entrambe le parti: bisogna attendere il 26′, quando il Giugliano sfiora il gol prima con il tiro di Orefice, poi La Ferrara serve sulla respinta Esposito non trova il gol da pochi passi; sul ribaltamento di fronte, Mola salva la sua porta con un gran intervento sul colpo di testa di Kacorri, mentre Gioia calcia alto in acrobazia. Ma al 32′, la Cittanovese trova il pesante gol del vantaggio: bel lancio in profondità per Kacorri, che in diagonale fredda Mola e fa esplodere il pubblico di casa. Gli ospiti provano a rispondere, con Orefice che serve La Ferrara, ma non riesce a dare potenza al tiro, permettendo a Latella di bloccare. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 1-0; risponde Rodriguez di testa sull’ottimo cross sul secondo palo di Loiodice, blocca il portiere.

Nella ripresa, la Cittanovese ha subito una grande occasione con Lavilla, totalmente libero, ma non riesce a capitalizzare il gran contropiede di casa. Il Giugliano, però, inizia finalmente a macinare gioco, fraseggiando discretamente e provando a calciare: ci prova La Ferrara dal limite, tiro non abbastanza potente; ci prova anche Di Girolamo da punizione, pallone alto. Ma è ancora la squadra di casa a creare le occasioni migliori: Tripicchio ci prova da fuori, vola Mola che salva con un gran intervento. Al 66′, però, il Giugliano riesce a trovare improvvisamente il pareggio: gran giocata in solitaria di Ragosta, Latella salva con un buon intervento, ma Logoluso si avventa sulla ribattuta e trasforma il pareggio ospite. La gara resta equilibrata, con emozioni da una parte e dall’altra: in ripartenza, il Giugliano va vicino al gol con Logoluso, servito da Esposito, ma il portiere salva tutto in angolo. Nel finale, spingono maggiormente gli ospiti alla ricerca del colpaccio. La gara, però, finisce così: giusto 1-1 tra Cittanovese e Giugliano.

Serie D Girone H Agropoli Francavilla 0 – 1, tre punti per gli ospiti

Serie D Girone A Borgosesia Sanremese 1 – 0, tre punti per i locali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *