Coppa Italia Serie C – Il Vicenza passa ai supplementari, Triestina ko

Vicenza Triestina Coppa Italia Serie C Diretta Live

Vicenza Triestina – Si gioca alle 20:00 il match degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C tra Vicenza e Triestina. Al “Menti”, la capolista del Girone B di Serie C prova a proseguire il proprio ottimo momento anche in coppa, per trovare nuove conferme e alimentare ulteriormente la propria fiducia. Il Vicenza è infatti al momento al primo posto in campionato con 36 punti conquistati, ma è soprattutto reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 gare in Serie C, che le hanno permesso di volare a +4 dalle inseguitrici: l’ultimo successo è arrivato proprio lo scorso week-end, con gli uomini di Di Carlo che sono riusciti a vincere in rimonta per 2-1 nel testa coda contro l’Alma Juventus Fano. Nell’unico turno disputato nella competizione, i veneti sono riusciti a eliminare con un netto 4-1 il Padova, firmato dalle reti di Arma, Bianchi, Liviero e Zarpellon.

Dall’altra parte, arriva invece una Triestina fresca del successo di misura, conquistato all’ultimo nella difficile sfida casalinga contro il Sudtirol. Un successo che ha permesso ai rossoalabardati di tornare in zona playoff, occupando attualmente la decima posizione con 22 punti conquistati (ma anche una partita in più da disputare, ndr), anche se il periodo è stato caratterizzato da alti e bassi: nelle ultime cinque gare, la squadra ha conquistato 3 vittorie e 2 sconfitte. Nell’unico turno disputato in coppa, la Triestina si è imposta per 1-0 sulla Virtus Verona, conquistando così l’accesso agli ottavi di finale grazie al rigore trasformato da Costantino.

3-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Vicenza (4-3-1-2): Albertazzi 6; Bianchi 6 (99′ Bonetto sv), Pasini 6, Bizzotto 6, Liviero 6; Zonta 6.5, Scoppa 6, Emanuello 6 (79′ Zonta sv); Zarpellon 6 (80′ Vandeputte 6.5); Arma 6.5 (91′ Saraniti sv), Giacomelli 6 (63′ Tronco 7).
Triestina (4-4-2): Matosevic 6; Cernuto 5.5 (57′ Formiconi 6), Malomo 6, Lambrughi 5.5, Ermacora 6 (71′ Codromaz 6); Maracchi 5 (46′ Giorico 6.5), Steffè 6, Paulo Enrique 5.5, Procaccio 5.5 (59′ Gomez 6.5); Granoche 6, Ferretti 5.5 (57′ Costantino 6).
Marcatori: 72′ Gomez (T), 84′ rig. Arma (V), 93′ Tronco (V), 115′ Guerra (V)
Ammoniti: Emanuello, Tronco (V); Cernuto, Lambrughi, Paulinho, Giorico, Steffè (T)

Vicenza Triestina Coppa Italia Serie C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia subito a ritmi piuttosto bassi, anche a causa delle condizioni del terreno di gioco molto pesanti per la pioggia: la prima occasione arriva al 19′, con Maracchi che recupera il pallone e calcia, chiamando Albertazzi all’intervento in due tempi; poco dopo, Procaccio prova la sponda per Granoche, bravo a servire Steffè, ma il suo sinistro finisce fuori da buona posizione. Il primo grande brivido creato dal Vicenza arriva però alla mezz’ora, con Matosevic che respinge inizialmente con i pugni l’angolo di Giacomelli, salvo poi doversi superare sul tiro di Scoppa. Con il passare dei minuti, però, gli uomini di Di Carlo cominciano a crescere evidentemente, controllando il pallino del gioco. Ma senza più grandi emozioni, il primo tempo termina 0-0.

La ripresa vede però partire molto meglio la Triestina, che sin dai primi minuti prova a rendersi pericolosa: dopo poco dal rientro, Albertazzi sbaglia il disimpegno e Steffè tenta la conclusione, ma la deviazione decisiva mette in angolo. Ma dopo una lunga fase senza emozioni, la Triestina riesce a sbloccare la gara al 72′: sull’angolo di Paulinho, il pallone resta in area e Gomez, sottomisura, trova il tocco vincente che porta avanti la squadra ospite. Gli uomini di Di Carlo si ritrovano così a inseguire e cominciano a spingere con insistenza: al 78′ Tronco mette un bel pallone in area per Arma, che non arriva per un soffio con la deviazione vincente. Nei biancorossi entra nel finale Vandeputte e il suo ingresso ha subito effetti: l’ex Viterbese prova il cross in area, ma Granoche intercetta con la mano e l’arbitro lo punisce fischiando il rigore. Dagli undici metri, Arma resta freddo e spiazza Matosevic, firmando il pareggio di casa. Nel finale, la gara abbassa definitivamente i ritmi, con le due squadre che non rischiano più: si va ai supplementari.

Dopo appena 3′ dall’inizio dei supplementari, il Vicenza trova subito il vantaggio: Bianchi scodella un pallone in area e Tronco si inserisce, freddando da pochi passi Matosevic. Un gol che taglia le gambe alla Triestina, che fatica a reagire anche a causa della tanta stanchezza. Nella seconda parte dei supplementari, i rossoalabardati provano ad alzare il baricentro, ma è soprattutto il Vicenza a conservare il possesso del pallone. E, al 115′, i biancorossi chiudono i conti: su una ripartenza, Guerra viene servito con un lancio lungo e, davanti al portiere, fa 3-1. All’ultimo, Costantino prova a sorpendere Albertazzi, che respinge. Ma non c’è più tempo: il Vicenza continua il proprio momento d’oro e vola ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C eliminando la Triestina.

Padova-Vicenza – Coppa Italia di Serie C: dominio degli ospiti, 1-4

Coppa Italia Serie C – Rigore ed espulsione- Triestina-Virtus Verona 1-0, voti e pagelle

Cesena-Piacenza LIVE DIRETTA – Coppa Italia Serie C: cronaca, risultato e formazioni

Cosa ne pensi?