Vicenza Ravenna Serie C Girone B Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 15/a giornata del girone B di Serie C tra Vicenza e Ravenna. Torna in campo la capolista del campionato, che tra le proprie mura ospita una squadra a metà tra la lotta salvezza e per i playoff. Gli uomini di Di Carlo, primi in classifica con 30 punti, vanno a caccia di un successo importante per confermarsi in vetta al girone e difendersi dall’assalto di Sudtirol, Padova, Feralpisalò e Reggiana. Il momento dei veneti, tra l’altro, è molto buono, avendo ottenuto 5 vittorie nelle ultime 6 gare: l’ultimo successo è arrivato proprio lo scorso week-end con il netto 3-0 rifilato in casa della Triestina. L’unica sconfitta di questo, complessivamente ottimo periodo, è arrivata in casa proprio nell’ultima sfida giocata tra le mura amiche, con il Padova che è riuscito a vincere di misura il derby veneto per 1-0.

Dall’altra parte, arriva un Ravenna 14esimo in classifica con 14 punti conquistati, uno in più dalla zona playout e cinque in meno da quella playoff. I romagnoli, però, sono reduci da un momento davvero negativo: nelle ultime cinque uscite, sono arrivate 4 sconfitte e un pareggio. L’ultimo ko è arrivato proprio nel posticipo dello scorso turno, con l’1-2 subito contro la Feralpisalò che ha confermato il momento non certo positivo della squadra. Contro il Vicenza sono dunque in palio non soltanto punti prestigiosi perché si gioca contro la capolista, ma anche molto importanti per restare almeno in zona salvezza e allontanare i fantasmi dell’ultimo periodo.

1-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Vicenza (4-3-1-2): Albertazzi 6; Bruscagin 6, Padella 6 (85′ Pasini sv), Cappelletti 7, Barlocco 6; Rigoni 6.5 (76′ Emmanuello sv), Scoppa 5.5 (46′ Giacomelli 6), Cinelli 6.5; Vandeputte 6 (73′ Zonta 6); Guerra 6, Arma 5.5 (73′ Saraniti 6). All.: Di Carlo
Ravenna (3-5-2): Spurio 6; Ronchi 6, Jidayi 6, Ricchi 6 (55′ Nigretti 6); Martorelli 5.5 (46′ Pellizzari 6), Papa 6 (38′ Selleri 5.5), D’Eramo 5.5, Lora 5.5, Purro 6; Giovinco 5, Nocciolini 5. All.: Foschi
Marcatori: 71′ Cappelletti
Ammoniti: Pellizzari (R)

Vicenza Ravenna Serie C Girone B Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – L’inizio di gara, giocato a ritmi non particolarmente elevati, è subito piuttosto equilibrato: prima ci prova il Vicenza, con Guerra che mette un bel pallone teso in area, senza che però nessuno dei suoi compagni trovi la deviazione decisiva; poco dopo, risponde il Ravenna con Purro, ma la sua botta dalla distanza sorvola la traversa. Con il passare dei minuti, però, i biancorossi cominciano ad attaccare con maggior insistenza: prima ci prova Cinelli, bravo a inserirsi in area ma senza riuscire a trovare la precisione di testa; poco dopo, ci prova Vandeputta con un sinistro sul secondo palo, pallone sul fondo. A guidare i biancorossi è soprattutto Cinelli, bravo a provarci in più occasioni: al 32′, il fantasista prova a calciare dal limite, ma il pallone finisce ancora sul fondo. Senza ulteriori emozioni, il primo tempo termina 0-0.

La ripresa comincia senza emozioni, anche se il Vicenza prova ad aumentare l’intensità del gioco con il passare dei minuti, pur faticando a trovare spazi nelle maglie difensive del Ravenna. Ma al 71′, gli uomini di Di Carlo riescono a sbloccare la gara: gran tiro dalla distanza di Cappelletti, che batte l’incolpevole Spurio, facendo esplodere il pubblico di casa. Nonostante lo svantaggio, il Ravenna fatica a reagire e il Vicenza, con grande maturità, riesce a gestire il vantaggio. E pertanto, il risultato non cambia più: altra vittoria fondamentale per il Vicenza, che si conferma in vetta alla classifica.

Padova-Vicenza – Coppa Italia di Serie C: dominio degli ospiti, 1-4

Serie C Girone B – Doppio Caracciolo fa volare la Feralpisalò, Ravenna ko

Autore