Serie C Girone C – Avellino, crisi senza fine: Casertana ok 2-0

Casertana Avellino Serie C Girone C Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 15/a giornata del girone C di Serie C tra Casertana e Avellino. Reduci da un momento di alti e bassi, i padroni di casa vanno alla ricerca di una vittoria importante per tentare un nuovo assalto alla zona playoff in un delicato derby tutto campano: attualmente, i rossoblù sono 11esimi in classifica con 18 punti conquistati, 2 in meno rispetto alla zona playoff rappresentata dal Catania e e Vibonese (rispettivamente impegnate contro Catanzaro e Potenza). La Casertana è però reduce da appena 1 punto conquistato nelle ultime 3 uscite: un pareggio contro la Viterbese per 2-2 e due sconfitte, prima contro Teramo (4-3) e, lo scorso week-end, contro la Reggina, vittoriosa per 2-0. Davanti al proprio pubblico, però, i risultati ottenuti finora sono stati buoni: nelle ultime cinque gare disputate in casa, la Casertana ha conquistato tre vittorie e due pareggi.

Dall’altra parte, arriva l’Avellino di Capuano ancora alla ricerca della continuità necessaria per abbandonare la parte bassa della classifica e avvicinarsi di più a quella più alta. Attualmente i lupi sono sedicesimi in classifica con 14 punti, gli stessi della Cavese, ma la peggior differenza rete condannerebbe al momento i biancoverdi ai playout. A preoccupare ancora di più è l’andamento della squadra che, dopo una prima ripresa con l’arrivo in panchina di Capuano, sembra aver smarrito nuovamente la giusta strada: l’Avellino è reduce da tre sconfitte consecutive, contro Reggina, Catanzaro e, nel posticipo di lunedì scorso, contro il Potenza, riuscito a vincere per 2-0 in una gara che ha fatto emergere ancora una volta i limiti della squadra campana. Per questo motivo, un risultato importante potrebbe essere fondamentale per migliorare la classifica e provare a uscire dalla zona playout.

2-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Casertana (3-5-2): Crispino 6.5; Rainone 6 (35′ Paparusso 6), Silva 6, Caldore 6; Longo 6, D’Angelo 7, Santoro 6.5, Clemente 6, Origlia 6.5 (81′ Floro Flores sv); Adamo 6, Starita 7. All.: Ginestra
Avellino (3-5-2): Tonti 6; Illanes 5, Zullo 5.5, Laezza 5.5; Celjak 5.5, De Marco 5.5, Di Paolantonio 6, Rossetti 5.5 (46′ Njie 6), Micovschi 6; Albadoro 6, Charpentier 6. All.: Capuano
Marcatori: 9′ Starita, 45’+1′ D’Angelo
Ammoniti: Albadoro

Casertana Avellino Serie C Girone C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un inizio piuttosto lento, ma segnato dal clamoroso palo colpito da Charpentier di testa, la gara si sblocca improvvisamente al 9′ in favore della Casertana: su un contropiede letale, Origlia colpisce il palo con il suo diagonale, ma sulla ribattuta Starita è il più veloce di tutti a insaccare a porta sguarnita. E, poco dopo, i padroni di casa si divorano anche il raddoppio: la difesa dell’Avellino si addormenta clamorosamente e Starita ne approfitta per inserirsi, ma il suo tiro è completamente fuori misura. Dopo il dominio totale dei rossoblù nei primi minuti, però, gli uomini di Capuano cominciano a emergere con il passare dei minuti: prima ci prova Di Paolantonio con una botta che termina sul fondo, mentre poco dopo gran salvataggio di Crispino sulla linea sul colpo in girata di Illanes. Ma proprio allo scadere del primo tempo, arriva il raddoppio della Casertana che fredda l’Avellino: Origlia se ne va su Illanes e mette il pallone sul secondo palo, dove sbuca D’Angelo che, di testa, batte il portiere e trova il 2-0 con cui si rientra negli spogliatoi.

Nella ripresa, l’Avellino comincia subito molto deciso e, dopo pochi minuti, sfiora subito il gol: Albadoro serve Laezza, che al volo prova un gran sinistro, ma il pallone termina fuori di poco; poco dopo, Di Paolantonio anticipa Albadoro di testa, ma il pallone finisce lontano dalla porta. Le emozioni, però, sono poche e bisogna aspettare il 67′: è Zullo a sfiorare il gol calciando a botta sicura, ma Crispino salva tutto con una gran parata. La spinta dell’Avellino cala nel finale e la Casertana va vicina al tris: Paparusso serve Starita, che in spaccata riesce solo a mettere sull’esterno della rete. Ma il risultato non cambia più: importante vittoria per la Casertana, continua la crisi dell’Avellino.

Serie C girone C – Casertana-Avellino: live streaming, pronostico e formazioni

Autore

Related Post

Cosa ne pensi?