Serie C Girone B – Il Vicenza è campione d’inverno, 3-1 alla Feralpisalò

Vicenza Feralpisalò Serie C Girone B Diretta Live

Vicenza Feralpisalò – Si gioca alle 17:30 il match della 18/a giornata del girone B di Serie C tra Vicenza e Feralpisalò. Al “Menti” si disputa una sfida molto interessante, che vede contrapporsi la capolista del campionato contro i lombardi, alla caccia di punti importanti per confermare la propria posizione in zona playoff. I biancorossi arrivano da un momento particolarmente brillante, avendo conquistato alle spalle quattro vittorie consecutive: Triestina, Ravenna, Fano e, lo scorso week-end, Sudtirol, steso per 1-0 in trasferta. Gli uomini di Di Carlo sono al momento primi con 39 punti, ma il Carpi resta alle spalle con soltanto 4 punti di distanza: per questa ragione, i veneti cercano anche stasera un successo pesante per confermarsi in vetta alla classifica e provare ad allontanarsi dagli emiliani, impegnati in contemporanea sul campo della Vis Pesaro.

Dall’altra parte, arriva una Feralpisalò reduce da un periodo di alti e bassi, anche se le ultime due uscite hanno portato dietro con sé dei risultati ben al di sotto delle aspettative: dopo il ko subito in casa della Sambenedettese per 2-0, i bresciani si sono dovuti accontentare di un punto lo scorso week-end nel pareggio per 2-2 contro il Cesena. Al momento, la Feralpisalò occupa il sesto posto in classifica a 29 punti: Sudtirol e Reggiana, le due squadre da cui parte il gruppo di contendenti al titolo, sono al momento a più 3 in classifica e, per questa ragione, un successo al “Menti” oggi pomeriggio potrebbe permettere di riavvicinarsi alla parte altissima del campionato.

3-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Vicenza (4-3-1-2): Grandi 6; Bruscagin 6, Padella 6, Cappelletti 6, Barlocco 6 (85′ Liviero sv); Vandeputte 7 (85′ Tronco sv), Pontisso 6 (66′ Scoppa 6), Cinelli 6; Giacomelli 7 (75′ Zonta 6); Arma 5.5 (85′ Guerra sv), Marotta 7.5. All.: Di Carlo
Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia 5.5; Zambelli 6, Rinaldi 5, Giani 5, Contessa 6; Magnino 5.5 (61′ Altobelli 5.5), Pesce 6 (74′ Carraro 6), Scarsella 5.5; Guidetti 6.5 (74′ Stanco 6), Maiorino 5.5 (61′ Ceccarelli 5.5); Caracciolo 6. All.: Sottili
Marcatori: 8′ Guidetti (F), 20′ Vandeputte (V), 43′, 83′ Marotta (V)
Ammoniti: Padella, Grandi (V); Guidetti, Contessa, Rinaldi (F)

Vicenza Feralpisalò Serie C Girone B Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un inizio complessivamente equilibrato, con anche un’occasione per il Vicenza con Arma, che di testa schiaccia di poco a lato, la sfida si sblocca all’8′ in favore della Feralpisalò: Scarsella mette un bel pallone dalla sinistra per Guidetti, che gira di testa sul secondo palo e sigla l’1-0 ospite. La reazione dei padroni di casa non è immediata, ma al 20′ una gran giocata di Giacomelli rompe la fase di impasse: il fantasista biancorosso parte con un bel dribbling e serve in mezzo Vandeputte, che al volo infila De Lucia per l’1-1. La rete non cambia l’equilibrio generale della sfida: nel finale ci provano ancora gli ospiti con Caracciolo, che sfiora l’incrocio con il colpo in acrobazia. Ma a 2′ dalla fine, la rimonta degli uomini di Di Carlo si completa: splendida rete di Marotta, che vede De Lucia fuori dai pali e, dopo aver contato i rimbalzi, fa partire un tiro violento che finisce direttamente in rete. Il primo tempo termina con il Vicenza avanti 2-1.

La ripresa resta divertente come i primi 45′, con le due squadre che continuano a creare occasioni: per il Vicenza ci prova Arma in girata, ma mette alto; poco dopo, Maiorino prova da fuori, rischiando di sorprendere Grandi che si salva in angolo. Al 70′, ci provano ancora i padroni di casa: sull’angolo di Giacomelli, Cappelletti prolunga sul secondo palo, ma Marotta non arriva per un soffio alla deviazione vincente. Ma nel finale, i biancorossi chiudono i conti: i padroni di casa recuperano un pallone sulla destra, per poi permettere a Marotta di finalizzare per la doppietta personale in mezzo all’area. Nel finale, Marotta sfiora anche la tripletta, ma il suo tiro piazzato con il destro termina largo. Ma il risultato non cambia: vince ancora lo scatenato Vicenza, che trionfa in rimonta e si aggiudica il titolo di campione d’inverno con un turno d’anticipo.

Coppa Italia Serie C – Il Vicenza passa ai supplementari, Triestina ko

Coppa Italia Serie C – La Feralpisalò trionfa in rimonta al 96′, beffa Pro Patria

Cosa ne pensi?