Coppa Italia Serie C – La Feralpisalò trionfa in rimonta al 96′, beffa Pro Patria
Feralpisalò Pro Patria Coppa Italia Serie C Diretta Live
Feralpisalò Pro Patria – Si gioca alle 20:00 il match degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C tra Feralpisalò e Pro Patria. I padroni di casa provano subito a riscattarsi dopo il ko subito lo scorso week-end in casa della Sambenedettese per 2-0 che ha interrotto una striscia di vittorie consecutive che aveva permesso ai bresciani di ritornare nei piani alti della classifica, in piena zona playoff. I verdeazzurri, infatti, si trovano al momento al sesto posto del Girone B di Serie C con 28 punti conquistati, in una posizione che permette loro al momento di provare a puntare soltanto a ottenere il posto più in alto possibile sempre in ottica di giocarsi gli spareggi a fine stagione. Nei precedenti turni, la Feralpisalò aveva eliminato prima il Sudtirol (1-0) e poi il Lecco, superato 1-0 qualche settimana fa grazie al gol di Mordini in avvio.
Dall’altra parte, arriva una Pro Patria reduce da un momento piuttosto complicato, avendo ottenuto 4 pareggi e una sconfitta nelle ultime 5 uscite in campionato. I biancazzurri sono al momento fuori dalla zona playoff, ritrovandosi al 13esimo posto con 20 punti a pari merito con Pistoiese e Juventus U23, e a soltanto 5 lunghezze dalla zona playout. La Coppa Italia può essere però una buona occasione per ritrovare entusiasmo e ottenere una vittoria che manca da diverso tempo. Nel turno precedente, la Pro Patria era riuscita a eliminare in maniera clamorosa il Monza, dominante nel Girone A, vincendo per 3-2 al “Brianteo”.
3-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Feralpisalò (4-3-2-1): Liverani 5.5; Eleuteri 6, Legati 6, Altare 6 (81′ Rinaldi), Mordini 6; Magnino 6.5 (68′ Altobelli 6), Carraro 5, Libera 6; Guidetti 5.5 (56′ Scarsella 7), Bertoli 5.5 (56′ Tirelli 6.5); Stanco 6 (83′ Ceccarelli 6.5). All.: Sottili
Pro Patria (3-5-2): Mangano 6; Molinari 5.5, Lombardoni 6, Boffelli 6; Marcone 6 (65′ Battistini 6), Palesi 6 (65′ Masetti 6), Bertoni 6.5, Pedone 6, Galli 5.5; Defendi 6, Parker 7. All.: Javorcic
Marcatori: 4′ Parker (P), 9′ Defendi (P), 15′ Magnino (F), 60′ Scarsella (F), 90’+6′ rig. Ceccarelli (F)
Ammoniti: Palesi, Eleuteri, Liverani (F); Lombardoni, Parker, Molinari (P)
Feralpisalò Pro Patria Coppa Italia Serie C Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo qualche minuto di studio e di primi timidi tentativi da parte di entrambe le squadre, la partita ci mette appena 4′ per sbloccarsi, con la Pro Patria che passa avanti: su un cross dalla destra, sbuca Parker in mezzo all’area, che da pochi passi infila Liverani e porta i suoi sull’1-0. Per i padroni di casa non c’è nemmeno il tempo di recuperare le energie, con gli ospiti che iniziano subito a impostare con decisione la gara, fino a colpire ancora al 9′: tutto nasce da una giocata sbagliata da Carraro, i biancazzurri recuperano subito palla e Defendi, ex di turno, sigla il raddoppio che gela il pubblico di casa. Ma proprio quando gli ospiti sembravano essere già in pieno controllo della sfida, la squadra di Sottili riesce a trovare la rete che riapre i conti: è Magnino a siglare l’1-2 con una gran botta su un pallone vagante che mette la sfera nell’angolino alto a sinistra. La rete riequilibra la sfida, con le due squadre che cominciano ad affrontarsi a viso aperto, provando a fasi alterne a colpire. Nel finale, buona occasione ancora per Parker, bravo a girare in porta un cross dalla destra, Liverani blocca a terra, prima del duplice fischio dell’arbitro.
Nella ripresa, la Feralpisalò parte subito con decisione alla ricerca del pareggio e le occasioni non mancano: prima Mordini crossa in area, ma il pallone viene deviato dalla difesa ospite contro il palo; poco dopo, altro bel pallone di Mordini, ma Altare spedisce alto di poco di testa. I padroni di casa spingono, sfiorano ancora il gol con Tirelli che costringe Mangano a mettere in angolo, ma al 60′ arriva il meritato pareggio: da calcio d’angolo, il neo entrato Scarsella lascia subito il segno e infila di testa il portiere. Con il passare dei minuti, però, la Pro Patria riesce a trovare nuovo coraggio, cominciando a gestire ancora il pallone con più decisione. E al 73′ arriva anche la grande occasione per tornare avanti, con Liverani che stende Deenfdi in area, causando così un calcio di rigore: dagli undici metri, però, Liverani si fa subito perdonare e ipnotizza Defendi, salvando il pareggio per i suoi. Nel finale, la gara sembra addormentarsi, con le due squadre che cominciano a sentire la stanchezza sulle gambe, ma in pieno recupero arriva il colpo di scena: Scarsella viene atterrato da Molinari e l’arbitro assegna un calcio di rigore per la Feralpisalò, nonostante le proteste ospiti. E dal dischetto, Ceccarelli spiazza Mangano, completando la straordinaria rimonta dei bresciani, a cui fa seguito il triplice fischio dell’arbitro: la Feralpisalò vince 3-2 sulla Pro Patria e vola ai quarti di finale dopo una bella partita.
Coppa Italia Serie C – Monza beffato ai supplementari dalla Pro Patria: voti e pagelle
Coppa Italia Serie C Feralpisalò Lecco 1 – 0, passano il turno i locali