Serie C Girone A – Il Monza trionfa nel derby brianzolo, 3-0 alla Giana

Monza Giana Erminio Serie C Girone A Diretta Live

Monza Giana Erminio- Si gioca alle 17:30 il match della 18/a giornata del girone A di Serie C tra Monza e Giana Erminio. Al “Brianteo” si disputa il testa coda tra i padroni di casa, per il momento assoluti padroni del campionato, e la squadra di Gorgonzola, in una situazione piuttosto complicata nel fondo della classifica. Per gli uomini di Brocchi è un momento decisamente favorevole, con i biancorossi che sono reduci da ben tre successi di fila: Pistoiese, Alessandria e, infine, il secco 3-0 rifilato all’Olbia settimana scorsa. Il Monza è attualmente primo in classifica con 42 punti, ben 10 in più rispetto al Pontedera (vittorioso ieri per 2-1 sul campo della Pianese, ndr) e la sfida di oggi potrebbe fornire una grande occasione ai brianzoli per continuare la propria marcia, nella speranza di allungare ancora di qualche altro punto.

Dall’altra parte, arriva una Giana Erminio in evidente difficoltà, all’ultimo posto con soltanto 10 punti conquistati. I brianzoli sono tra l’altro reduci dalla sconfitta casalinga subita contro l’AlbinoLeffe per 2-1, che ha quindi confermato gli uomini di Albè nei bassifondi del campionato. Classifica alla mano, però, la salvezza resta un obiettivo tutt’altro impossibile, visto che la zona playout dista soltanto un punto, con l’Olbia che è avanti a +1. Per questo motivo, anche un pareggio contro la corazzata biancorossa potrebbe tornare molto utile per provare ad agganciare i sardi, impegnati in contemporanea sul campo del Lecco.

3-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Monza (4-3-1-2): Lamanna 6; Lepore 6, Paletta 6, Bellusci 6, Anastasio 6 (81′ Marconi sv); Armellino 6 (81′ Iocolano sv), Fossati 6.5, D’Errico 6.5; Chiricò 7 (73′ Mosti 6); Brighenti 7 (66′ Marchi 6), Finotto 5 (66′ Gliozzi 6.5). All.: Brocchi
Giana Erminio (4-3-1-2): Marenco 6; Madonna 5.5, Montesano 5, Gambaretti 5 (46′ Capano 6), Solerio 5.5; Pinto 5.5, Greselin 5 (46′ Pedrini 6), Serafini 5.5; Remedi 5.5 (75′ Fumagalli 6); Perna 6 (75′ Bellazzini 6), Cortesi 5.5. All.: Albè
Marcatori: 10′ Brighenti, 37′ Chiricò, 72′ Gliozzi
Ammoniti: Fossati (M); Solerio (G)

Monza Giana Erminio Serie C Girone A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito meglio il Monza, che sin dai primi minuti cerca il vantaggio: grande occasione per D’Errico, che si supera con un gran dribbling prima di mettere fuori di un soffio con il destro; poi, ancora il numero dieci sfiora un eurogol dopo un tocco fenomenale, ma il pallone esce. Ma sono soltanto i primi avvisi che anticipano il meritato vantaggio biancorosso al 10′: nell’area della Giana si crea una mischia per una serie di rimpalli e Chiricò riesce così a servire Brighenti, freddo nel trasformare da pochi passi di testa. Il gol non cambia la storia della partita, con gli uomini di Brocchi che continuano a dominare: ci prova Armellino, ma il pallone termina fuori di nulla, mentre il tiro di Brighenti, bravo a girarsi, finisce do poco fuori sulla sinistra. Ma al 37′, il Monza raddoppia: Finotto mette un pallone perfetto per Chiricò, che trasforma con freddezza da solo davanti a Marenco. Nel finale, inizia a farsi vedere anche la Giana, con Perna che non riesce a trasformare facendosi chiudere dall’intervento congiunto di Fossati e Lamanna. Il primo tempo termina con il Monza avanti 2-0.

La ripresa comincia piuttosto lentamente nei primi minuti, con il Monza che amministra con sicurezza il doppio vantaggio senza però creare molto. Le migliori occasioni arrivano al 60′, due nell’arco di pochi secondi: prima Lepore mette un pallone perfetto che Fniotto non riesce clamorosamente a trasformare a due passi da Marenco; poi ancora l’ex SPAL si divora il gol, quasi causando involontariamente un’autorete per gli ospiti. Ma al 72′, il Monza chiude i conti: su bel contropiede, il neo entrato Gliozzi si ritrova davanti al portiere e lo fredda, firmando il 3-0. Tra gli applausi del “Brianteo” gli uomini di Brocchi difendono con sicurezza il risultato, cercando a fiammate anche il poker, che però non arriva: altro gran successo per i biancorossi, che vincono il derby brianzolo siglando la quarta vittoria di fila, volando temporaneamente a +13 sulle inseguitrici.

Pronostico Monza-Giana Erminio Serie C: live streaming tv e formazioni

Serie C Girone A – Il Monza trionfa sotto il diluvio e vola a +11: 2-0 all’Alessandria,

Serie C Girone A – La Giana si salva nel finale, 1-1 amaro per la Pergolettese

Autore

Cosa ne pensi?