Serie C Girone B – Il Fano s’illude, il Vicenza la ribalta e resta primo

Vicenza Fano Serie C Girone B Diretta Live

Vicenza Fano – Si gioca alle 15:00 il match della 16/a giornata del girone B di Serie C tra Vicenza e Fano. Al “Menti” va in scena un testa-coda che vede contrapporsi la prima in campionato contro il fanalino di coda. I padroni di casa provano a continuare la propria marcia in vetta alla classifica, nel tentativo di difendersi dagli attacchi delle inseguitrici Carpi, Sudtirol e Reggiana. La squadra di Di Carlo, però, sta facendo bene, avendo ottenuto 4 vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque uscite in campionato. Lo scorso week-end, i biancorossi (che possono vantare di gran lunga la miglior difesa del campionato, appena 7 reti subite) hanno infatti superato di misura anche il Ravenna per 1-0 grazie a una rete di Cappelletti, riuscendo così a difendere ancora una volta il primato nel girone.

Dall’altra parte, arriva invece un’Alma Juventus Fano in grande difficoltà e all’ultimo posto in campionato con 10 punti conquistati. La crisi della squadra è al momento profondissima, essendo reduce da ben 6 sconfitte di fila: l’ultima è arrivata proprio lo scorso week-end in casa, con il Piacenza che si è imposto con un pesante 4-2. Quella di oggi sarà una gara difficile, ma può essere l’occasione per fari punti importanti, visto che la zona playout dista davvero pochi punti: l’Imolese, infatti, è davanti in classifica a 11 punti, seppur sia reduce da un periodo decisamente migliore, e anche un pareggio potrebbe permettere ai marchigiani di mettere fine a un momento disastroso.

2-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Vicenza (4-3-1-2): Grandi 6; Bruscagin 6, Pasini 6, Cappelletti 6, Barlocco 6; Rigoni 6, Pontisso 5.5 (46′ Vandeputte 7), Cinelli 6.5; Giacomelli 6.5 (85′ Zarpellon sv); Guerra 5.5, Saraniti 7 (77′ Marotta 6.5).
Alma Juventus Fano (4-3-3): Viscovo 5.5; Diop 6.5, Di Sabatino 6, Gatti 6, Tofanari 6; Carpani 6, Paolini 5.5, Parlati 6 (90′ Barbuti sv); Said 6.5 (75′ Marino 6), Baldini 6.5, Gjuci 5 (56′ Di Francesco 6).
Marcatori: 9′ Sail (F), 60′ Saraniti (V), 78′ Marotta (V)
Ammoniti: Giacomelli (V); Tofanari (F)

Vicenza Fano Serie C Girone B Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un inizio piuttosto timido da parte di entrambe le squadra, fatto salvo il mancato tap-in di Guerra dopo pochi minuti, la sfida si accende improvvisamente al 9′: Baldini mette in mezzo all’area un ottimo pallone per Said, che si fa trovare pronto e deposita in rete il vantaggio a sorpresa del Fano. Il Vicenza, però, fatica a reagire, non riuscendo a trovare velocità e precisione nella propria manovra, con la gara che si fossilizza a centrocampo per lunghe fasi. E, anzi, è il Fano a rendersi più pericoloso: al 34′, gran botta di Baldini dalla distanza, Grandi respinge in qualche modo. Di occasioni, invece, il Vicenza non ne crea: il primo tempo termina con il Fano clamorosamente avanti 1-0.

La ripresa vede da subito un Vicenza molto più veloce, anche grazie all’ingresso del più offensivo Vandeputte. E così, al 60′, arriva anche il gol del pareggio: sulla bella punizione di Vandeputte, Saraniti sbuca e colpisce di testa per battere Viscovo, facendo 1-1. I biancorossi cominciano così a spingere con molta più fiducia, creando più di un brivido alla difesa ospite, fino a trovare il gol del 2-1 che completa la rimonta: Di Carlo lancia Marotta al posto di Saraniti e, dopo pochi secondi, è proprio lui a ribadire in rete dopo la respinta non trattenuta da Viscovo. Il Fano si ritrova così costretto per la prima volta nella gara ad assediare gli avversari, con i padroni di casa che non riescono però ad approfittare dei tanti spazi lasciati dai marchigiani. Ma il risultato non cambia più: vince ancora il Vicenza di Di Carlo, che si conferma primo nel Girone B di Serie C.

Serie C Girone B – Cappelletti conferma il Vicenza primo, Ravenna steso

Serie C gruppo B – All’ultimo respiro: Modena-Fano 2-1, pagelle e voti

Autore

Cosa ne pensi?