Serie C Girone A – Como da urlo: 4-1 alla Pianese

Pianese Como Serie C Girone A Diretta Live

Pianese Como – Si gioca alle 15:00 il match della 16/a giornata del girone A di Serie C tra Pianese e Como. Delicata sfida in ottica salvezza tra neopromosse quella che si disputa oggi allo “Zecchini” di Grosseto. I padroni di casa ripartono dagli incoraggianti 4 punti ottenuti nelle ultime 2 uscite, che hanno permesso ai bianconeri di mantenersi in zona salvezza: dopo la vittoria contro la Pergolettese, i bianconeri sono riusciti a strappare un pesante 1-1 contro il Renate, con una prestazione molto solida e di carattere. Attualmente, la Pianese occupa il 15esimo posto in classifica con 17 punti, soltanto più 2 dalla zona playout, con il Gozzano dietro a 15 punti, ma ad altrettanta distanza anche dai playoff, rappresentati al momento dall’AlbiloLeffe (seppur a pari merito con Pro Patria e Pistoiese).

Dall’altra parte, arriva invece un Como che si trova davanti di soltanto un punto in classifica e, pertanto, nella stessa situazione a metà tra la corsa per i playoff e la lotta per non retrocedere. Il momento dei lombardi, però, è piuttosto negativo, arrivando da ben due sconfitte di fila: dopo il 2-1 subito a Novara, i biancazzurri hanno perso in casa per 3-1 contro la Pro Vercelli lo scorso week-end e, anche per questo motivo, un successo contro la Pianese potrebbe essere la grande occasione per riscattarsi e provare a uscire da questa crisi. L’ultima vittoria, infatti, risale al 2-0 rifilato al Pontedera più di un mese fa.

1-4
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Pianese (4-3-1-2): Fontana 5.5; Benedetti G.  5.5(81′ Scarlino sv), Dierna 5 (72′ Bianchi 6), Gagliardi 5, Seminara 5.5 (81′ Montaperto sv); Regoli 5.5 (72′ Rinaldini 6), Simeoni 5.5, Figoli 5.5 (57′ Ambrogio 6); Catanese 5.5; Momentè 6.5, Udoh 6.
Como (3-5-2): Facchin 6; Toninelli 5, Crescenzi 6.5, Bovolon 6.5; Peli 7 (61′ Iovine 6), Marano 6 (61′ Celeghin 7), Raggio Garibaldi 6, Bellemo 6.5, De Nuzzo 6.5 (87′ Ferrazzo sv); Ganz 7 (90+1′ Sbardella sv), Gabrielloni 7.5.
Marcatori: 15′ Gabrielloni (C), 39′ Ganz (C), 42′ Gabrielloni (C), 51′ Momentè (P), 84′ Celeghin
Ammoniti: Udoh, Rinaldini (P); De Nuzzo, Bellemo (C)
Espulsioni: Al 90’+1′ Toninelli (C) per comportamento gravemente sleale

Pianese Como Serie C Girone A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia a ritmi piuttosto blandi, con le due squadre che sembrano più affidarsi a fiammate per colpire l’avversario. E proprio da una di queste, al 15′, arriva il vantaggio del Como: bella cavalcata di Peli, che appoggia al centro per Gabrielloni, che incorna di testa a porta avanti gli ospiti. La reazione della Pianese tarda ad arrivare e, salvo una buona occasione sprecata da Momentè (che per un pelo non arriva di testa sul cross di Seminara), le occasioni scarseggiano. E così, su un errore difensivo, il Como raddoppia: direttamente sul rinvio di Facchin, Marano serve Ganz che brucia la trappola del fuorigioco e infila Fontana per il raddoppio lariano. Per i bianconeri non c’è nemmeno il tempo per rialzarsi che gli ospiti firmano pure il tris: Peli se ne va ancora una volta su Simeoni e appoggia ancora per Gabrielloni, che senza problemi firma la doppietta persona con un tap-in facile. Il primo tempo finisce con un netto vantaggio per 3-0 del Como su una disastrosa Pianese.

La ripresa, però, vede scendere in campo tutta un’altra Pianese, che sin dai primi minuti di gioco sembra mostrare tutt’altra aggressività. E così, dopo aver colpito un palo con Simeoni, che scarica contro il legno un bel tiro da fuori, Momentè riapre la gara al 51′: gran punizione dell’attaccante, che fa partire un bel sinistro a giro, battendo il portiere sul palo interno. I bianconeri spingono, ma il Como prova anche a chiudere la sfida: Iovine fa partire un gran tiro dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, il pallone sfiora il palo; al 76′, invece, Celeghin calcia con il sinistro di prima intenzione, ma la sfera sbatte sul palo. Ma l’appuntamento con il gol per i lariani è solo rimandato all’84’: Celeghin è ancora determinato nello sfondare le linee centrali e, dopo una serie di rimpalli, scarica in rete il pallone con rabbia, firmano il 4-1 ospite che chiude definitivamente la gara. In pieno recupero, però, l’arbitro decide di espellere Toninelli tra gli ospiti per un presunto colpo a Udoh, nonostante le proteste dei ragazzi di Banchini. In un finale un po’ nervoso, l’arbitro sancisce dunque la conclusione: vittoria netta per il Como, che travolge 4-1 la Pianese.

Serie C Girone A, Renate-Pianese: streaming tv, pronostico e formazioni

Serie C Girone A – Alla Carrarese basta un tempo, 2-0 al Como

 

Autore

Cosa ne pensi?