Serie C Girone C – Il Monopoli si ferma, Spaltro trascina la Cavese

Cavese Monopoli Serie C Girone C Diretta Live

Cavese Monopoli – Si gioca alle 15:00 il match della 16/a giornata del girone C di Serie C tra Cavese e Monpoli. Dopo essersi ripresi nelle ultime due giornate, i padroni di casa si preparano per ospitare una delle squadra in piena corsa per la promozione in Serie C. La Cavese ha infatti ottenuto 4 punti nelle ultime due gare: dopo il pareggio per 2-2 contro il Catanzaro, lo scorso week-end è arrivata una pesante vittoria per 1-0 sul campo della Viterbese Castrense che ha permesso di tornare a volare in classifica. In questo momento, gli aquilotti sono al 13esimo posto con 17 punti conquistati: la zona playout è dietro di 3 punti, rappresentata dall’Avellino, mentre la zona playoff è davanti di altrettante lunghezze, con Vibonese e Catania a 20 punti.

Dall’altra parte, invece, arriva un Monopoli che deve rispondere alle vittorie di Reggina e Ternana ottenute ieri. I pugliesi, infatti, sono attualmente terzi in classifica, a -9 dalla Reggina capolista e dietro di soltanto di due punti dalla Ternana e un successo potrebbe permettere di confermarsi come rivale principale dei calabresi primi in campionato. Il momento della squadra è ottimo, arrivando da ben 4 vittorie di fila: dopo i successi contro Potenza, Rende e Viterbese, i gabbiani hanno vinto anche lo scorso week-end contro il Bisceglie, riuscendo a vincere per 2-1. La trasferta a Cava de’ Tirreni, però, non è assolutamente semplice e servirà una prestazione importante per continuare la propria striscia di successi consecutivi.

1-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Cavese (4-4-1-1): Kucich 6.5; Polito 6.5 (66′ D’Ignazio ssv), Rocchi 6.5, Favasuli 6, Nunziante 6; Spaltro 7, Castagna 6, Matera 6.5 (81′ Galfano sv), Russotto 5.5 (66′ Bulevardi 6); Sainz Maza 6 (76′ Di Roberto sv); Germinale 5.5.
Monopoli (3-5-2): Antonino 6; Ferrara 5.5 (46′ Triarico 6), De Franco 6, Rota 6; Tazzer 6.5 (62′ Hadziosmanovic 6), Carriero 5.5, Arena sv (29′ Tuttisanti 6)((90+1′ Mariano sv)), Piccinni 5.5, Mercadante 6; Cuppone 5.5 (62′ Salvemini 6), Fella 5.
Marcatori: 39′ Spaltro
Ammoniti: Polito, D’Ignazio (C); Tazzer, Rota, Piccinni , Mercadante (M)

Cavese Monopoli Serie C Girone C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara comincia a ritmi piuttosto lenti, con le due squadre che non si sbilanciano particolarmente: all’11’ ci prova Piccinni di testa, ma il pallone va sul fondo. Con il passare dei minuti, però, l’equilibrio iniziale lascia spazio a un Monopoli che comincia a crescere in velocità di gioco, provando a scardinare la difesa di casa. La prima vera occasione è però per la Cavese con Russotto, che da calcio di punizione costringe Antonino a volare e respingere con i pugni. Ma l’occasione migliore della gara arriva al 38′, quando il Monopoli si divora letteralmente il gol: ottimo cross di Tazzer per Fella, che si ritrova solo da pochi passi ma calcia in maniera del tutto scoordinata, mandando clamorosamente fuori. E così, la Cavese decide di punire nel peggiore dei modi l’errore avversario trovando il vantaggio qualche secondo dopo: Spaltro viene servito sulla destra e fa partire un gran tiro che colpisce il palo e finisce in rete, firmando l’1-0 di casa. Fella prova subito a rimediare, ma il suo tiro termina alto: il primo tempo finisce 1-0 per la Cavese.

La ripresa si apre subito con una grande occasione per il Monopoli, che sfiora il pareggio: Fella viene ben servito e stavolta incorna a botta sicura, ma Kucich salva il risultato con un gran riflesso; poco dopo, ci prova Mercadante con un bel mancino che mette a lato non di molto. Continuano a spingere gli ospiti, provandoci anche con Tuttisanti alla distanza e Mercadante che non impatta a dovere su azione da calcio d’angolo. Nel finale, spingono al massimo i pugliesi, anche se le occasioni non sono molte: ci prova Triarico da punizione ma mette alto; ma soprattutto, all’ultimo secondo è decisivo nel salvare sulla linea il tiro-cross di Triarico che scavalca Kucich, ma trova l’opposizione del centrale di casa. Vince dunque la Cavese, che sorprende il Monopoli e mette fine alla striscia di vittorie consecutive dei pugliesi.

Monopoli Bisceglie Serie C Girone C: Il Monopoli si impone per 2-1

Serie C girone C – Cavese-Catanzaro: live streaming, pronostico e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?