Serie C Girone A – Il Monza trionfa sotto il diluvio e vola a +11: 2-0 all’Alessandria,

Monza Alessandria Serie C Girone A Diretta Live

Monza Alessandria- Si gioca alle 15:00 il match della 16/a giornata del girone A di Serie C tra Monza e Alessandria. Torna in campo la capolista del campionato, che prova a continuare la propria corsa indisturbata in vetta alla classifica e avvicinarsi sempre di più al trionfo del titolo. I brianzoli sono reduci dall’importante vittoria ottenuta sul campo della Pistoiese per 1-0 grazie alla rete di Finotto, che ha permesso di ritrovare il successo dopo il pareggio della giornata prima contro la Carrarese. I biancorossi, che possono vantare sia il miglior attacco che la miglior difesa, sono attualmente primi con 36 punti, più 8 sul Renate secondo in classifica, ma già sceso in campo ieri contro la Pro Vercelli: per Brocchi e i suoi, insomma, può essere l’occasione per allungare ulteriormente sulle inseguitrici.

Dall’altra parte, invece, arriva l’Alessandria in questo momento sesta in classifica a 24 punti, a pari merito con la Carrarese e in piena zona playoff. Il momento dei piemontesi è stato caratterizzato da diversi alti e bassi, avendo subito una sconfitta e trovato un pareggio e una vittoria nelle ultime tre uscite. Nell’ultima giornata, i grigi hanno pareggiato per 0-0 in casa della Pro Patria. Un successo potrebbe migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica, per cercare di difendere i playoff e raggiungere il posto più alto possibile in vista degli spareggi di fine stagione.

2-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Monza (4-3-1-2): Lamanna 6.5; Lepore 6, Scaglia 6, Bellusci 6.5, Anastasio 6 (76′ Marconi sv); Armellino 6.5, Rigoni 7, D’Errico 6.5; Mosti 5.5 (76′ Galli sv); Marchi 5 (62′ Brighenti 6), Gliozzi 5 (62′ Finotto 6).
Alessandria (3-5-2): Valentini 6; Dossena 6, Cosenza 5.5, Sciacca 5.5; Cambiaso 6.5, Chiarello 6 (77′ Sartore sv), Suljic 5.5 (68′ Gilli 6), Castellano 5.5, Celia 5.5 (46′ Cleur 5.5); Eusepi 6 (90′ Pandolfi sv), Arrighini 5.5.
Marcatori: 71′ Rigoni, 85′ Armellino
Ammoniti: D’Errico, Marchi (M); Cambiaso, Cluer, Eusepi (A)

Monza Alessandria Serie C Girone A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sul pesante terreno di gioco del “Brianteo” a causa della pioggia, il Monza comincia subito con aggressività, nel tentativo di mettere subito in discesa la gara. Con il passare dei minuti, però, anche l’Alessandria comincia a crescere d’intensità, equilibrando la gara e creando numerosi brividi alla squadra di Brocchi: prima sfiora la rete Cambiaso poi, sull’angolo successivo, Dossena colpisce la traversa. Il Monza, però, non riesce a reagire, facendo enorme fatica nel far girare il pallone, e così i grigi continuano a provarci, sfiorando a più riprese un vantaggio che sarebbe meritato: prima Cambiaso si inventa una gran giocata dai limiti dell’area, ma il pallone colpisce l’incrocio dei pali; poco dopo, è bravo Lamanna per ben due volte a salvare in angolo le conclusioni degli ospiti. Ma il primo tempo si conclude con uno 0-0 che va stretto all’Alessandria.

La ripresa comincia subito a ritmi e intensità elevati, sebbene di grandi occasioni non se ne vedano: solo al 56′, in contropiede, Bellusci sbaglia il disimpegno e Arrighini viene lanciato da Eusepi, sfiorando il gol. Ma al 71′, il Monza riesce a sbloccare la gara: su azione da calcio d’angolo, Rigoni schiaccia di testa e fredda Valentini, firmando l’1-0 biancorosso che fa esplodere il “Brianteo”. Con il terreno di gioco ormai ridotto in pessime condizioni a causa della forte pioggia, il finale diventa molto intenso agonisticamente, ma alla fine i brianzoli riescono a chiudere i conti a 5′ dalla fine: Brighenti serve Armellino, che non sbaglia e fa 2-0. La gara, però, regala emozioni fino alla fine: prima l’Alessandria rischia di riaprire la gara, ma Bellusci salva tutto sulla linea a Lamanna battuto; poi Brighenti scavalca con il pallonetto Valentini in uscita, ma il pallone termina incredibilmente sul fondo. Ma la gara finisce così: vince ancora il Monza di Brocchi, che continua il proprio assolo in questo campionato e va a +11 dalle inseguitrici.

Pronostico Monza-Alessandria Serie C: live streaming tv e formazioni

Serie C Girone A – Finotto fa sorridere il Monza, Pistoiese ko di misura

Serie C Gir.A, Pro Patria-Alessandria: streaming tv, pronostico e formazioni

 

Cosa ne pensi?