Lazio-Torino Serie A: I biancocelesti schiantano il Toro per 4-0

Lazio-Torino DIRETTA LIVE Serie A

Alle ore 21.00 di Mercoledì si disputa l’incontro tra Lazio e Torino valido per la decima giornata del Campionato di Serie A. Allo Stadio Olimpico di Roma, la squadra di casa sesta in classifica, che è imbattuta da quattro turni nel torneo attende il Torino che ultimamente non è apparso molto brillante ed occupa l’undicesima piazza in graduatoria. Nell’ ultimo turno i biancocelesti hanno portato a casa un importante successo da Firenze per 2-1 grazie alla rete decisiva di Immobile nei minuti finali. Davanti al pubblico di casa gli uomini di Inzaghi cercano di confermarsi per avvicinare le posizioni di vertice che garantirebbero l’accesso alla prossima Champions League.

La squadra granata ha fin qui raccolto 11 punti nei nove incontri di Serie A disputati, nell’ultimo dei quali ha ottenuto un pareggio tra le mura amiche con il risultato di 1-1, con la rete di Zaza ed occupa la dodicesima posizione in classifica.

La Lazio dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-4-1-1 con Radu sull’out di sinistra, Marusic su quello di destra con Acerbi e Luiz Felipe a completare la linea difensiva. Conferma per il centrocampo proposto con la Fiorentina mentre in attacco Caicedo affiancherà Immobile.

Mazzarri conferma il modulo 3-5-2 per il Torino con la novità Lyanco in difesa ed un centrocampo più muscolare con Rincon e Meite al fianco di Baselli. In attacco, per il posto al fianco di Belotti, c’è il solito ballottaggio Zaza-Iago Falque.

Lazio-Torino DIRETTA LIVE Serie A

                                                3 – 0 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL RISULTATO

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric (79’Luiz Felipe), Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Cataldi (76’Parolo), Luis Alberto, Lulic; Caicedo (72’Correa), Immobile. All.: Inzaghi.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco (52′ Verdi); De Silvestri, Meité, Baselli (76’Djidji), Lukic, Laxalt; Zaza (67′ Iago Falque), Belotti. All.: Mazzarri.

Direttore di gara: Sarà il Daniele Orsato della sezione di Schio ad arbitrare la sfida. Gli assistenti saranno Preti e  Bresmes, il quarto uomo Abisso. Al Var ci sarà Maresca, il suo assistente sarà Fiorito.

Ammoniti: Nkoulou (T), Acerbi, Marusic (L)

Espulsioni: 69’Nkoulou

Marcatori: 25’Acerbi, 33′ e 69′(rig.)Immobile, 90′ Aut. Belotti

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Ha inizio il match odierno tra Lazio e Torino. Le squadre si studiano in questo primi 12′ di gioco con la squadra ospite che appare molto prudente. Ricordiamo che il tecnico granata Mazzarri si trova in tribuna per scontare la squalifica rimediata per doppia ammonizione.

Adesso i ritmi sono più intensi. 18′ Caicedo calcia e la palla finisce di poco a lato della porta difesa da Sirigu. 23′ Cataldi una punizione col destro ma la sua conclusione termina a lato di pochissimo con il portiere granata rimasto immobile. 25′ VANTAGGIO Lazio con Acerbi che la mette in rete con un pregevole tiro di sinistro dalla distanza. 33′ RADDOPPIO Lazio. Ciro Immobile sigla la sua rete numero 11 in campionato confermandosi ulteriormente leader della classifica marcatori.

Il Torino non riesce a reagire e sembra sulle gambe. 5 minuti alla fine della prima frazione di gioco. Fine del primo tempo sul parziale di 2-0 per i padroni di casa.

Lazio-Torino DIRETTA LIVE Serie A

Le due squadre sono già disposte sul rettangolo di gioco, comincia il secondo tempo. 48′ Torino ad un passo dal gol: Meitè che lascia una violenta conclusione, Strakosha respinge sul destro di Belotti che colpisce la traversa a portiere battuto. Toro decisamente più vivace in questa ripresa. 59′ La Lazio sembra aver preso nuovamente le misure al Torino. I biancocelesti mantengono saldamente il pallino del gioco rischiando poco o nulla.

Rigore per la Lazio. Fallo su Caicedo di Nkoulou che riceve la seconda ammonizione e và anticipatamente sotto la doccia. GOL della Lazio. Immobile trasforma dagli 11 metri. 80’Girandola di cambi che interrompe i ritmi del match che sembra ormai essere ben indirizzato. 90‘ GOL Lazio! Autogol del capitano Belotti che, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, mette il pallone alle spalle del proprio portiere. E’ finita, prestazione sontuosa della Lazio.

Seguici su Google News

Leggi anche: Serie A-Torino, L’allenatore Mazzarri a rischio esonero

Fiorentina-Lazio: Biancocelesti corsari a Firenze, finisce 1-2

Autore

Cosa ne pensi?