Fiorentina-Lazio: Biancocelesti corsari a Firenze, finisce 1-2

Fiorentina-Lazio DIRETTA LIVE Serie A

Per il posticipo domenicale delle 20.45 si affrontano Fiorentina e Lazio per l’incontro valevole per la nona giornata di del campionato di serie A. Dopo un inizio a rilento con 2 sconfitte in due partite disputate, la Fiorentina è riuscita a raccogliere 3 pareggi e 3 vittorie costruendo una sequenza d’imbattibilità di sei partite.

I viola, che attualmente occupano la nona piazza in graduatoria, vengono dallo stop esterno in casa del Brescia finito 0-0 e vorranno di certo riscattarsi contro una diretta concorrente per la corsa all’Europa.La squadra del Presidente Lotito, invece, ha pareggiato l’ultimo match in campionato contro l’Atalanta passando dallo svantaggio iniziale di 0-3 al rocambolesco 3-3 finale.

Nell’incontro di Europa League del giovedì, i biancocelesti hanno subito una sconfitta per 2-1 in casa del Celtic, ecco perché vorranno sicuramente rilanciarsi ed avvicinare le posizioni che garantirebbero l’accesso alle coppe europee, distanti solo una lunghezza.

Il tecnico viola Montella riproporrà, con ogni probabilità, il modulo 3-5-2 con il quale la squadra è sembrata essere più a suo agio. In difesa confermato il trio Pezzella, Milinkovic e Caceres, in mediana confermato il giovane Castrovilli, fresco di rinnovo. In avanti il tandem Chiesa-Ribery proverà ancora a stupire il pubblico del Franchi.

Simone Inzaghi sembra orientato a schierare un 3-5-1-1 più prudente con Correa a supporto del bomber Immobile. Marusic è favorito su Lazzari per occupare la corsia di destra, confermati in mediana Luis Alberto, Milinkovic Savic e Lucas Leiva. Ci sarà una chance a partita in corso per Caicedo, che ha perso il ballottaggio con Correa.

Fiorentina-Lazio DIRETTA LIVE Serie A

1 – 2 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (40′ Ranieri); Lirola (61′ Sottil), Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Ribery (75′ Boateng). All. Montella

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic (55′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (63′ Lukaku); Correa; Immobile. All. Inzaghi

Direttore di gara: Arbitra GUIDA, assistenti MONDIN e PASSERI, quarto uomo: PICCININI, Var: MAZZOLENI,
Avar: LO CICERO.

Ammoniti: 42′ Ranieri, 44′ Luis Alberto, 45+3′ Lulic, 69′ Castrovilli, 74′ Pulgar, 90+1′ Pezzella, 90+3′ Parolo.

Espulsi: 90+5′ Ranieri

Marcatori: 23′ Correa (L), 28′ Chiesa (F), 89′ Immobile (L)

Fiorentina-Lazio DIRETTA LIVE Serie A

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Comincia il match odierno tra Fiorentina e Lazio. Le squadre, in questa fase iniziale, si studiano senza sbilanciarsi. 11′ Stanno aumentando i ritmi della partita con la Lazio che ha il predominio del possesso palla. Chiesa si porta in avanti e calcia dal limite trovando dell’area trovando la risposta di Strakosha.

La Lazio passa in vantaggio al 20′ con Immobile ma l’arbitro, dopo un check del VAR, annulla per posizione di fuorigioco del bomber biancoceleste. 23′ RETE della Lazio! Errore in disimpegno di Badelj, la palla arriva a Correa che si libera del portiere avversario e deposita la palla in rete. PAREGGIO viola con Chiesa. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa: il giovane talento della Nazionale italiana batte Strakosha con un preciso sinistro.

Dopo le due reti, le formazioni sembrano essersi ricompattate. 38′ Gioco fermo per un infortunio occorso a Caceres che sembra accusare un fastidio muscolare. L’uruguaiano è costretto a chiedere il cambio. Il direttore di gara decreta la fine della prima frazione di gara dopo i 3′ di recupero concessi.

Fiorentina-Lazio DIRETTA LIVE Serie A

Comincia la ripresa dell’odierno posticipo di Serie A. La Fiorentina sembra partita meglio rispetto al primo tempo, più favorevole alla squadra ospite. 56′ Dopo dieci minuti di gioco, ancora nessuna azione degna di nota. 60′ occasione Lazio con Lulic che calcia bene di destro ma trova l’ottima opposizione di Dragowski. Siamo giunti al 65′ di gioco.

I giocatori appaiono stanchi ed i ritmi, in questi ultimi 10 minuti, si sono visibilmente abbassati. Pochi minuti allo scadere del tempo regolamentare, si attende di conoscere l’entità del recupero. VANTAGGIO LAZIO! Proprio allo scadere, Immobile sigla la rete dell’ 1-2 con un preciso colpo di testa.Calcio di rigore per la Lazio! Ranieri respinge con il braccio e per l’arbitro non ci sono dubbi. Caicedo sul pallone; incredibile parata di Dragowski che salva la sua squadra dalla capitolazione. Non c’è più tempo, finisce qui.

Seguici su Google News

Leggi anche: Fiorentina-Pescara: Primavera 1, I viola beffati nel finale

Cosa ne pensi?