Benevento-Cremonese, Serie B: La squadra di casa si impone per 2-0

Benevento-Cremonese DIRETTA LIVE Serie B

Alle ore 18.50 di Mercoledì si disputa l’anticipo tra Benevento e Cremonese valido per la decima giornata del Campionato di Serie B. Allo Stadio Ciro Vigorito, la squadra di casa prima in classifica a pari punti con il Crotone,  attende la Cremonese che non vince da tre turni ed attualmente occupa la tredicesima piazza in graduatoria. Nell’ultimo turno i campani hanno subìto una pesante sconfitta sul campo del Pescara con il risultato di 4-0. Davanti al pubblico di casa i giallorossi cercano il riscatto per continuare a coltivare le proprie ambizioni di alta classifica.

La squadra lombarda ha fin qui raccolto 12 punti nei nove incontri di Serie B sin qui disputati, nell’ultimo dei quali ha pareggiato con il Frosinone tra le mura amiche con il risultato di 1-1, riuscendo a raggiungere il vantaggio iniziale di Dionisi con il gol di Palombi a pochi minuti dal termine.

Il tecnico de Benevento Filippo Inzaghi dovrebbe optare per il modulo 4-4-2 con Tuia e Caldirola al centro della difesa per proteggere Montipo. In linea mediana conferma per Viola ed Hetemaj, Insigne ed Improta sulle fasce. Il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Coda e Sau (in ballottaggio con Armenteros).

Per la Cremonese 3-5-2 con Migliore e Mogos sulle fasce. Castagnetti Valzania e Kingsley dovrebbero essere confermati a centrocampo. In attacco solo due maglie per Ceravolo Soddimo e Ciofani.

Benevento-Cremonese DIRETTA LIVE Serie B

                                        2 – 0 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL RISULTATO

Benevento(4-4-2): Montipò; Antei, Letizia, Tuia, Caldirola; Hetemaj (61′ Schiattarella), Viola, Tello, Kragl (76′ Improta)Armenteros (dal 82′ Maggio), Coda.

Cremonese(3-5-2):Ravaglia; Caracciolo, Bianchetti, Mogos; Ravanelli(80′ Ciofani), Valzania, Gustafson (70′ Soddimo), Renzetti, Arini; Palombi, Ceravolo.

Direttore di gara: Sarà il sig. Eugenio Abbattista di Molfetta. I due assistenti saranno Grossi e Margani; il quarto uomo designato è Massimi.

Ammoniti: Valzania (C)

Espulsioni:

Marcatori: 66′ Coda, 90+4′ Improta

CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI: Comincia l’incontro odierno dopo il consueto calcio d’inizio. In questi primi minuti di gioco le squadre sembrano studiarsi senza azzardare troppo le giocate. Fase molto equilibrata della gara con lenti fraseggi da una parte e dall’altra. 19′ Partita bloccata con ritmi bassi anche se, negli ultimi minuti, il Benevento sembra aver alzato il proprio baricentro. 25′ Non si sblocca il risultato anche se le due squadre sembrano adesso più pimpanti. 32′ Arini tira di destro da fuori area ma la palla indirizzata nell’angolino in basso a destra viene parato dal portiere avversario.

Siamo al 34′ ed il Benevento usufruisce di un corner che non sortisce i risultati sperati. 37′ Palombi lascia partire un tiro di destro dalla sinistra dell’area piccola che si spegne di poco a lato sulla sinistra. 40′ Il sinistro dal limite di Viola viene agevolmente parato da Ravaglia. Ultimi minuti di questo primo tempo con il Benevento che vuole chiudere in avanti. Fine della prima frazione di gioco: nella prima mezz’ora gioco lento ed interrotto da diversi falli; nella fase finale qualche occasione da ambo le parti.

Benevento-Cremonese DIRETTA LIVE Serie B

46′ Si riparte con la squadra di casa che sembra attaccare con più decisione. La squdra di casa sta pian piano trovando la strada per penetrare gli ospiti. 64′ salvataggio di Ravaglia su incornata di Tello. 66′ VANTAGGIO Benevento con Coda che sfrutta un assist di Kragl. La Cremonese si porta in avanti alla disperata ricerca del pari quando mancano poco più di 10 minuti più recupero.

3 minuti allo scadere. La squadra ospite, che si gioca il tutto per tutto, usufruisce di un corner. GOAL Benevento! Improta mette il sigillo alla vittoria dei padroni di casa. Finisce qui con il Benevento che porta a casa il bottino pieno.

Seguici su Google News

Leggi anche: Cremonese-Frosinone: la squadra di casa riacciuffa i ciociari, finisce 1-1

Cosa ne pensi?