Serie A-Torino, L’allenatore Mazzarri a rischio esonero

Mazzarri a rischio esonero

La vigilia del match tra Lazio e Torino appare quantomai agitata in casa granata con numerose voci che filtrano in merito all’esonero del tecnico Walter Mazzarri. Oltre ai risultati deludenti che arrivano sul campo con due punti raccolti negli ultimi quattro incontri di Serie A, ad agitare ulteriormente l’ambiente si è aggiunta anche la querelle extracalcistica che vede i tifosi del Toro insorgere contro il proprio allenatore a seguito delle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match contro il Cagliari. Questo l’estratto delle dichiarazioni prese di mira: “Io porto sempre ad esempio Chiellini, che ho allenato. In allenamento ha il fuoco negli occhi, si scorda sempre ciò che ha fatto il giorno prima. Un punto di riferimento per tutti i difensori e per la Nazionale: bisogna ritrovare questi valori”.

Proprio il riferimento ad esempio del capitano della Juventus, storicamente acerrima nemica sportiva del Torino, ha scatenato le ire del tifo organizzato che invoca l’esonero immediato del tecnico di San Vincenzo attraverso il seguente comunicato emesso congiuntamente dai gruppi “Ultras granata” e “curva Maratona” :”Non ne possiamo più: Mazzarri se ne deve andare! Se ne deve andare perché il Toro fa sempre più schifo: in classifica e sul campo. Se ne deve andare perché il Filadelfia è sempre chiuso. Sempre! Così impedisce alla gente di vivere il Toro, fa passare alla gente la voglia di tifare.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, infine, è stato aver indicato Chiellini come esempio per i giocatori del Toro. Una provocazione insopportabile! Un allenatore del Toro non può indicare un gobbo come Chiellini come esempio! Mai! E non stiamo qui ad elencare i vari modelli da cui prendere esempio, che hanno giocato nel Toro: ce ne sono decine e decine, basta saper scegliere. E Cairo? Va bene anche questo a Cairo? Cairo può accettare che un suo dipendente citi Chiellini come esempio per il Toro? No, non può assolutamente accettalo, secondo noi. Non deve!”.

A questo punto, i match di campionato contro Lazio prima e proprio contro la Juventus poi, sembrano ancora più decisivi per il futuro di Mazzari sulla panchina del Torino.

Seguici su Google News

Leggi anche:Serie A – Torino, problema rinnovo per Walter Mazzarri

Autore

Cosa ne pensi?