Inter Roma Serie A: I giallorossi fermano la corsa nerazzurra, finisce 0-0

Inter Roma DIRETTA LIVE

Inter Roma DIRETTA LIVE. Allo Stadio San Siro in Milano i padroni di casa dell’inter affrontano, nell’anticipo di venerdì 06 Dicembre alle ore 20:45, la Roma. Il match sarà valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. Nell’ultimo turno le due squadre hanno ottenuto risultati identici. Nel precedente incontro i nerazzurri hanno rimediato una vittoria interna nella gara disputata contro la Spal con il risultato di 2-1 e sono attualmente primi in graduatoria.

Gli ospiti occupano attualmente la quinta piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere ben dodici punti dei quindici in palio. I giallorossi arrivano a questo incontro dopo il successo fuori casa arrivato con il risultato di 3-1 con il Verona e vorranno certamente ottenere punti per provare a migliorare la propria posizione ed agganciare le posizioni più alte della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Inter con Brozovic ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Vecino e Borja Valero. Davanti agirà il tandem composto da Lautaro Martinez e Lukaku schierati in attacco. Nella Roma il tecnico Fonseca dovrebbe affidarsi al trio formato da Zaniolo, Pellegrini e Perotti sulla trequarti. Veretout dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo, affiancato da Diawara, per dettare i tempi della manovra.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.

Roma (4-2-3-1): Paul Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Fonseca.

Inter Roma DIRETTA LIVE

0-0 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva (45+2′ Lazaro), Vecino, Borja Valero (72′ Asamoah), Brozovic, Biraghi (88′ D’Ambrosio); Lautaro, Lukaku.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon (16′ Spinazzola), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Mkhitaryan (89′ Florenzi), Pellegrini, Perotti(68′ Dzeko); Zaniolo.

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Ranghetti. Il Quarto Uomo, Maresca. Mazzoleni sarà il VAR, Paganessi l’Assistente VAR.

Marcatori: 

Ammoniti: 61′ Godin, 62′ Lazaro, 77′ Mancini, 81′ Brozovic

Espulsi:

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Ha inizio l’anticipo di Serie A tra Inter e Roma. Fase di studio da parte delle due squadre. 4′ Candreva prova a lanciare Lautaro ma il pallone è troppo lungo per l’argentino. 7′ Grande occasione per Lukaku che tenta di trovare la rete ma Mirante è attento e devia in angolo. 9′ Ci prova Perotti la cui conclusione viene parata agevolmente da Handanovic. 16′ Santon non riesce a continuare la gara e viene sostituito.

19′ Conclusione con il mancino di Zaniolo, l’estremo difensore nerazzurro para in due tempi. 24′ La Roma gioca bene in questa fase costringendo l’Inter a difendere. 29′ Si rivedono i padroni di casa con il traversone in area di Candreva messo in corner da Diawara. 32′ Conclusione di Lautaro che termina di poco a lato. 35′ L’inter prende terreno e sembra avere il controllo del gioco adesso. Ultimi 5 minuti da giocare in questo primo tempo. 43′ Incredibile occasione per l’inter: Mirante sbaglia servendo Lukaku in area di rigore, l’attaccante passa la sfera a Brozovic che conclude di poco sopra la traversa. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi decretando la fine del primo tempo dopo 3 minuti di recupero.

Inter Roma DIRETTA LIVE

46′ Comincia la seconda frazione della gara. 48′ Grande conclusione d’esterno da parte di Vecino ma Mirante risponde ottimamente. 56′ Kolarov mette in mezzo da buona posizione ma non trova compagni in grado di raccogliere il suo suggerimento. 57′ Dzeko comincia la fase del riscaldamento. 59′ Lunga fase di possesso palla da parte dell’Inter. I nerazzurri si portano in avanti con più decisione. 68′ La Roma inserisce Dzeko per cercare di dare più profondità alla manovra.

69′ Lautaro entra in area e calcia in porta, ma il tiro viene bloccato da Spinazzola abile ad intercettare in scivolata. 74′ Skriniar prova a servire Lautaro ma l’argentino non è abbastanza veloce e non aggancia la sfera. 15 minuti da giocare nei tempi regolamentari per le speranze delle due squadre di trovare la vittoria. 77′ Ottimo anticipo di De Vrij su Dzeko in area interista.

83′ Grandissima chance per l’Inter: Lukaku colpisce bene la sfera di testa che termina fuori sul palo sinistro di poco. 86′ Pochi minuti al termine dei 90 minuti regolamentari. 89′ Alcuni cambio hanno rallentato gli ultimi minuti. Sono stati concessi 3 minuti di recupero. Non ci sono state grandi occasioni nella fase finale del match, tra Inter e Roma finisce 0-0.

Seguici su Google News

Leggi anche: Juventus Sassuolo Serie A: Passo falso dei bianconeri fermati in casa sul 2-2

Cagliari Sampdoria – Serie A: vincono i sardi in rimonta, incredibile 4-3

Cosa ne pensi?