Cagliari Sampdoria – Serie A: vincono i sardi in rimonta, incredibile 4-3

Cagliari Sampdoria DIRETTA LIVE

Cagliari Sampdoria DIRETTA LIVE . Alla Sardegna Arena i padroni di casa del Cagliari affrontano, nel posticipo di lunedì 02 Dicembre alle ore 20:45, la Sampdoria. Il match sarà valido per il quattordicesimo turno del campionato di Serie A.  Nell’ultimo incontro disputato nel torneo, gli isolani hanno rimediato un pareggio esterno contro il Lecce con il risultato di 2-2 e si trovano attualmente in quinta posizione in graduatoria.

Gli ospiti occupano attualmente la diciassettesima piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere otto punti dei quindici in palio. I blucerchiati arrivano a questo incontro dopo la vittoria in casa arrivata con il risultato di 2-1 con l’Udinese e vorranno certamente ottenere punti per provare a migliorare la propria posizione ed allontanare la pericolosa zona retrocessione della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Cagliari con Cigarini ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Rog e Nandez. Davanti agirà Joao Pedro schierato in tandem con Simeone. Nella Sampdoria il tecnico Ranieri dovrebbe affidarsi a Gabbiadini e Quagliarella in attacco. Ekdal dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo, affiancato da Linetty, per dettare i tempi della manovra.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2) – Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu., Rog, Cigarini, Nandez; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Cagliari Sampdoria DIRETTA LIVE

 

4-3

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael 6; Faragò 6, Pisacane 6, Klavan 6, Pellegrini 6,5; Castro 6 (57′ Nandez 6), Cigarini 6, Rog 6 (84′ Ionita s.v.); Nainggolan 7+; Joao Pedro 7,5, Simeone 6.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6; Thorsby 6, Ferrari 6, Colley 6, Murru 6; Ramirez 6,5 (77′ Caprari 6), Vieira 6, Ekdal 6 (74′ Linetty 6), Jankto 6; Gabbiadini 6 (81′ Rigoni s.v.), Quagliarella 7,5.

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Baccini di Conegliano e Rocca di Catanzaro, il quarto uomo sarà Rapuano di Rimini. Abisso agirà in qualità di VAR mentre Ranghetti di Chiari sarà l’ assistente VAR .

Marcatori: 37′ 70′ Quagliarella (S); 52′ Ramirez (S); 69′ Nainggolan (C); 74′ 76′ J. Pedro (C)’ 96′ Cerri 7 (C)

Ammoniti: 64′ Nandez (C)

Espulsi:

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Ha inizio il match odierno tra Cagliari e Sampdoria. 4′ Jankto prova la conclusione ma la palla termina altissima. 9′ Conclusione potente di Farago e Audero riesce a deviare in corner. 15′ Nainggolan tenta il tire dalla distanza, Ferrari respinge di testa rimanendo stordito a terra. 26′ ci prova ancora il Cagliari con Joao Pedro, ma nulla di fatto ancora alla Sardegna Arena.

Ci prova anche la Samp al minuto 35 con Quagliarella che tenta il tiro, ma il pallone termina alto sopra la traversa. 37′ rigore per la Sampdoria: Pellegrini scivola atterrando in area Gabbiadini. Dagli 11 metri ci prova Quagliarella che, impeccabile, batte Rafael. 1-0 per i blucerchiati. Al 45′ si aggiungeranno 2 minuti di recupero prima della pausa. Fischia il direttore di gara, finito il primo tempo.

Cagliari Sampdoria DIRETTA LIVE

Ritornano in campo le squadre. SSi riprende dal parziale di 1-0 a favore della squadra ospite. 47′ ci prova subito Nainggolan che vuole pareggiare i conti: tiro molto forte, ma alto. 52′ Ramirez trova il gol del doppio vantaggio: dalla sinistra il passaggio di Ramirez e’ per Quagliarella, si accentra intanto il giocatore che riceve nuovamente palla e va a sfondare la rete.

Interviene il VAR per presunto fuorigioco, ma è tutto regolare: convalidato il gol. 2-0 adesso sul tabellone. 57′ primo cambio della gara: out Castro, entra Nandez. 61′ va a segno Gabbiadini ma questa volta c’è davvero il fuorigioco e la rete viene annullata. 64′ scatta la prima ammonizione della partita ed è ai danni di Nandez a causa di un intervento falloso su Quagliarella. 69′ Nainggolan! ottima conclusione da fuori da parte del belga, pallone che si fionda nell’angolino e accorcia le distanze il Ninja.

70′ risposta immediata che arriva di nuovo con Quagliarella che regala uno spettacolare gol al volo al pubblico presente a Cagliari. 3-1 adesso il parziale. 74′ Linetty rileva Ekdal. 74′ segna di nuovo il Cagliari con Joao Pedro che, a seguito di un traversone colpito da Pellegrini, si fa trovare pronto sotto porta e accorcia ulteriormente le distanze. Match riaperto all’improvviso. Passano solo 2 minuti, ancora Joao Pedro al 76′ su cross di Radja Nainggolan. 3-3 il parziale.

77′ cambio Ramirez per Caprari. Serie di cambi in campo per entrambi gli allenatori che adesso vogliono provare a portare a casa i 3 punti. Siamo negli ultimi minuti di recupero. 96′ incredibile il Cagliari, rossoblù in vantaggio in rimonta sul finale. Ci pensa Cerri a regalare il quarto gol ai suoi che, su cross di Pellegrini, stacca di testa e non sbaglia l’ultima occasione della partita. termina qui il match ricco di gol ed emozioni, con l’importante vittoria da parte del Cagliari. È ttutto dalla Sardegna Arena.

Seguici su Google News

Cosa ne pensi?