Serie D – Il Fasano non vince più, 0-0 con il Gladiator

Fasano Gladiator Serie D Girone H Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 25/a giornata del Girone H del campionato di Serie D tra Fasano e Gladiator. Allo “Iacovone” si gioca una delicata sfida d’alta classifica con due squadre alla ricerca del riscatto. Reduci da un periodo da incubo, i padroni di casa vanno alla ricerca di una disperata vittoria per riuscire a rialzarsi in classifica e mettere fine a una crisi che soltanto la qualificazione nella finale di Coppa Italia Serie D aveva brevemente interrotto: i biancazzurri, infatti, non vincono in campionato da metà dicembre e lo scorso week-end è arrivato un nuovo ko per 1-0 in casa del Francavilla. Attualmente il Fasano è settimo con 33 punti, soltanto 5 in meno rispetto alla zona playoff.

Dall’altra parte, arriva invece un Gladiator decisamente più in forma e in risalita in classifica. Gli ospiti hanno finora totalizzato 31 punti in classifica, a pari merito con Team Altamura e Gelbison e sono reduci da ben due vittorie di fila: dopo il successo ottenuto in casa del Francavilla, il Gladiator ha vinto anche la scorsa settimana per 2-0 contro il Gravina, allontanandosi sempre di più da una zona playout ora distante 5 punti.

0-0
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

Fasano (4-4-2): Suma 6; Cassano 6 (85′ De Vitis sv), Panebianco 6, Gonzalez 6, Pedicone 6; Forbes 6 (65′ Serri 6), Ganci 5.5, Bernardini 5.5 (76′ Schena sv), Lanzone 5 (85′ Cochis sv); Cavaliere 5.5 (76′ Prinari sv), Diaz 6.
Gladiator (3-4-3): Fusco 7; Sall 7, Maraucci 6.5, Andreozzi 6.5; Di Finizio 6.5, Di Pietro 6, Marzano 6, Di Monte 5.5 (59′ Capone 6); Di Paola 6 (82′ Rekik sv), Del Sorbo 5.5, Strianese 5.5.
Marcatori: 
Ammoniti: Di Pietro, Andreozzi, Marzano, Del Sorbo (G)

Fasano Gladiator Serie D Girone H Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La prima occasione è per il Gladiator, con Di Pietro che calcia, ma mette a lato; risponde il Fasano al 10′, con Cassano che gira al volo sull’angolo di Lanzone, mettendo fuori di un soffio. Dopo questi primi due lampi, però, la gara entra in una fase di stallo, con il gioco che si concentra in mezzo al campo: Di Paola viene servito dalla sinistra, si accentra e calcia, blocca Suma; poco dopo, finisce fuori il tiro di Diaz dal limite. La miglior occasione arriva al 32′, con Forbes che se ne va sulla destra e serve in mezzo Diaz, che colpisce con il destro e mette di un soffio fuori alla sinistra di Fusco; ci prova ancora Diaz dal limite, pallone alto. Nel finale ci prova Bernardini, con Fusco che blocca.; la grande occasione è ancora per i padroni di casa, con Ganci che da punizione trova Diaz, gran intervento di Fusco con un colpo di reni a salvare in angolo. Il primo tempo termina 0-0.

Dopo i tentativi di Di Paola (tiro forte sul primo palo, respinge Suma) e il tiro a lato di Lanzone, la ripresa si apre ancora con una grande occasione per parte: prima Dal Sorbo va vicino all’eurogol calciando direttamente da centrocampo la punizione dopo aver visto il portiere fuori dai pali, ma Suma salva tutto sulla linea; al 54′, Bernardini mette un gran cross dalla destra, Diaz si coordina e calcia al volo, ancora strepitoso Fusco a salvare la sua porta, mettendo in angolo; poco dopo, ancora Diaz non arriva per un soffio di testa sul bel cross di Forbes. Il Gladiator ci prova a sprazzi, senza creare grossi pericoli: ci prova da fuori Marzano, tiro deviato in angolo; ancora Marzano ci prova imbeccato da Di Paola, pallone abbondantemente alto. Nel finale ci prova Serri, ben pescato da punizione da Prinari, ma da pochi metri mette il pallone oltre al traversa. Il Fasano ci prova timidamente negli ultimi minuti, ma non basta: la gara finisce 0-0, vittoria ancora rimandata per i padroni di casa.

Serie D Girone H Agropoli Francavilla 0 – 1, tre punti per gli ospiti

Serie D Girone A Borgosesia Sanremese 1 – 0, tre punti per i locali

Cosa ne pensi?