Cesena Modena Serie C Girone B: Il Cesena porta a casa 3 punti fondamentali

Cesena Modena DIRETTA LIVE

Cesena Modena DIRETTA LIVE. Allo stadio L’Orogel Stadium-Dino Manuzzi i padroni di casa del Cesena ospitano il Modena per l’ incontro della sedicesima giornata del Girone B del campionato di Serie C. I bianconeri vorranno di certo provare a staccare la pericolosa zona retrocessione della classifica distante solo quattro lunghezze ottenendo punti preziosi nel match odierno. Il Cesena arriva dalla vittoria esterna in casa del Gubbio con il per di 2-0.

Gli ospiti occupano attualmente la decima piazza nel Girone B si Serie C e, negli ultimi cinque incontri, sono riusciti a raccogliere nove punti dei quindici in palio. I modenesi arrivano a questo incontro dopo la vittoria in casa contro la Virtus Verona arrivata con il risultato di 1-0 e vorranno di certo ottenere punti per provare a posizionarsi stabilmente nella zona play-off della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Cesena con Rosaia sulla linea mediana affiancato da Franco e con Valeri e Capellini sui due esterni. Davanti agirà il centravanti Butic assistito da Zerbin e Zecca. Nel Modena il tecnico Zironelli, che dovrà fare a meno dello squalificato Stefanelli, in avanti dovrebbe affidarsi a Spagnoli con Sodinha che agirà da rifinitore. Cargnelutti e Politti si giocheranno il posto da titolare in difesa. In panchina andrà anche il neo acquisto Gomes.

Probabili formazioni

Cesena (3-4-2-1): Marson, Ciofi, Maddaloni, Brignani; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Zerbin, Zecca; Butic. All: Modesto.

Modena (3-5-1-1): Gagno, Cargnelutti, Perna, Ingegneri; Spaviero, Laurenti, Pezzella, Davì, Varutti; Sodinha; Spagnoli. All: Zironelli.

Cesena Modena DIRETTA LIVE

                                                                1-0 (Finale) CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Formazioni Ufficiali

Cesena (3-4-3): Marson; Ciofi(81′ Brignani), Maddaloni, Brunetti; Capellini (67’Franchini), Franco, Rosaia, Valeri; Borello(81′ Zerbin), Butic(81′ Sarao ), Zecca(67’Russini).

Modena(3-5-2): Gagno; Ingegneri(77′ Bruno Gomes), Perna (31′ Carnielutti), Politti; Mattioli(65′ Duca), Pezzella(65′ Boscolo), Davì, Laurenti, Varutti (65’Tulissi); Sodinha, Spagnoli.

Direttore di gara: L’ arbitro della sfida sarà il signor Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo. Gli assistenti saranno Riccardo Pintaudi di Pesaro e Mattia Politi di Politi.

Marcatori: 35′ Borello

Ammoniti: Franco (C), Ciofi (C), Politti (M), Sodinha (M), Ingegneri (M), Cargnelutti (M)

Espulsi:Franco (C) per doppia ammonizione

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Ha inizio il match di oggi tra Cesena e Modena. 5′ Butic calcia con il suo mancino ma la conclusione centrale viene bloccata da Gagno. 8′ Gol annullato al Cesena, Borello si trovava in fuorigioco. 15′ Gran botta di Zecca di controbalzo che termina a lato vicino l’incrocio dei pali. 20′ Ci prova Sodinha dalla lunga distanza ma il portiere avversario para agevolmente. 

25′ Padroni di casa più pericolosi in questa fase con Borello e Butic molto attivi. 20′ gioco fermo per un infortunio occorso ad un giocatore del Modena. Riprende il gioco con il Modena in possesso della sfera. 35′ GOL Cesena! Borello porta avanti i suoi siglando la rete dell’1-0. 42′ Provvidenziale recupero da parte di Capellini che riesce ad ottenere anche una punizione. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo 2 minuti di recupero, fine primo tempo.

Cesena Modena DIRETTA LIVE

46′ Comincia la seconda frazione di gioco con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. 47′ Gagno si rifugia in angolo rispondendo benissimo alla grande conclusione di Valeri. 55′ Pallone insidioso messo in mezzo da Spagnoli, Valeri non rischia mettendo in angolo. 60′ Adesso il Modena si riversa in avanti con più insistenza.

67′ Girandola di cambi nelle due squadre che interrompe la fluidità del gioco. 71′ Ci prova Butic ma il suo tiro termina alto spra la traversa. 78′ Il Modena prova il tutto per tutto lanciandosi in avanti alla ricerca del pari. 81′ Il Cesena si copre inserendo giocatori freschi in campo. Il direttore di gara ha concesso quattro minuti di recupero. Termina qui l’incontro con il Cesena che porta a casa un’importante vittoria.

Cosa ne pensi?