Brescia Sassuolo: I neroverdi espugnano il Rigamonti con il risultato di 0-2

Brescia Sassuolo DIRETTA LIVE Serie A

Brescia Sassuolo DIRETTA LIVE Serie A. Mercoledì 18 Dicembre alle ore 20:45 allo stadio Mario Rigamonti di Brescia si disputa il suggestivo posticipo domenicale tra il Brescia e Sassuolo. La sfida molto interessante tra le due compagini sarà valida per chiudere la settima giornata del Campionato di Serie A che si era giocata tra il 5 ed il 6 ottobre scorsi. La sfida, era stata rinviata per via della scomparsa del presidente neroverde Giorgio Squinzi. Nell’ultimo turno le rondinelle hanno rimediato una vittoria nella gara disputata contro il Lecce e finita con il risultato di 3-0 e sono attualmente terzultimi in graduatoria.

Gli ospiti occupano invece la quattordicesima piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere otto punti rispetto ai quindici in palio. I biancoverdi arrivano a questo incontro dopo il pari arrivato in trasferta contro il Milan con il risultato di 0-0 e vorranno certamente ottenere punti per provare a staccare la pericolosa zona retrocessione della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Brescia con Tonali ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Bisoli e Romulo. Davanti agirà Balotelli affiancato da Torregrossa, autore del gol vittoria siglato nel turno precedente. Nel Sassuolo il tecnico De Zerbi dovrebbe affidarsi al trio d’attacco composto da Berardi, Boga e Caputo. Locatelli dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo, insieme a Traorè e Duncan, per dettare i tempi della manovra.

Probabili formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Romulo, Tonali, Bisoli; Spalek; Balotelli, Torregrossa. All. Corini
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Muldur, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Duncan, Locatelli, Traorè; Berardi, Boga; Caputo. All. De Zerbi

Brescia Sassuolo DIRETTA LIVE Serie A

 0-2 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Meteju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek (65′ Ndoj); Torregrossa (72′ Donnarumma), Balotelli (78′ Matri). All. Corini.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Romagna, Rogerio (72′ Kiriakopoulos); Obiang, Locatelli; Berardi (88′ Peluso), Traore, Boga (85′ Duncan); Caputo. All. De Zerbi.

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il fischietto Marco Di Bello della Sezione AIA di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Villa di Rimini e Caliari di Legnago. Il quarto uomo sarà Fourneau di Roma 1, mentre Banti di Livorno sarà al VAR e Costanzo di Orvieto sarà l’AVAR.

Marcatori: 25′ Traorè, 71′ Caputo

Ammoniti: 27′ Toljan, 29′ Rogerio, 34′ Obiang, 45+2′ Spalek, 54′ Torregrossa

Espulsi: 

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Ha inizio l’incontro tra Brescia e Sassuolo. 4′ Possesso palla prolungato del Sassuolo in questa prima fase. 10′ Cross di Boga per Caputo anticipato da Alfonso che blocca la sfera. 16′ Azione Brescia: Pegolo para sul suo palo una buona conclusione di Spalek. 20′ Sugli sviluppi di un corner la sfera giunge a Berardi che lascia partire una conclusione potente che termina di poco alta sopra la traversa. 25′ RETE del SASSUOLO! Berardi serve il Traorè che, da posizione defilata, batte il portiere di casa sul suo palo.

32′ I padroni di casa alzano il baricentro ed aumentano il pressing nella metà campo avversaria. 35′ Ancora Brescia pericoloso: Torregrossa stacca e colpisce di testa trovando la respinta di Pegolo sugli sviluppi della quale nessun giocatore delle rondinelle riesce a ribadire in rete. 40′ Ultimi cinque minuti in questo primo tempo. 41′ Gol annullato al Brescia, cross di Bisoli per Balotelli che trova la rete ma la rete non viene convalidata per un fuorigioco precedente. Il direttore di gara pone fine alla prima frazione di gioco.

Brescia Sassuolo DIRETTA LIVE Serie A

46′ Comincia il secondo tempo della partita. 50′ Tonali mette in mezzo una punizione che trova Cistana che colpisce di testa ma non trova la porta. 56′ Cross di Romulo che trova Torregrossa che di testa spedisce tra le braccia di Pegolo. 60′ Il Sassuolo non riesce più ad uscire dalla propria trequarti campo. 65′ Gran recupero di Marlon su Torregrossa lanciato a rete. 70′ Ndoj tenta il tiro da fuori respinto da Locatelli con il corpo.  71′ RADDOPPIO SASSUOLO! Il bomber Caputo, servito dal cross di Rogerio, effettua uno stop in area e con una pregevole girata trova la rete.

78′ Pegolo realizza un grande intervento per parare il tiro di prima intenzione di Romulo dal limite. 81′ Conclusione potente di Tonali da fuori area, ottima risposta del numero uno del Sassuolo che blocca a terra la sfera. 85′ De Zerbi rinfoltisce il centrocampo con Duncan per arginare gli attacchi del Brescia in questi ultimi minuti. Il quarto uomo segnala che ci saranno ancora 3 minuti di recupero da giocare. Il sig. Di Bello effettua il triplice fischio decretando la fine della gara.

Autore

Cosa ne pensi?