Fiorentina Inter Serie A: I viola fermano l’Inter nel finale sul risultato di 1-1

Fiorentina Inter DIRETTA LIVE Serie A

Domenica 15 Dicembre alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si disputa il suggestivo posticipo domenicale tra il Fiorentina ed Inter. La sfida molto interessante tra le due compagini sarà valida per la sedicesima giornata del Campionato di Serie A. Nell’ultimo turno i viola hanno subìto una sconfitta nella gara disputata fuori casa contro il Torino finita con il risultato di 2-1 e sono attualmente tredicesimi in graduatoria.

Gli ospiti occupano attualmente la prima piazza in Serie A e negli ultimi cinque incontri sono riusciti a raccogliere ben tredici punti rispetto ai quindici in palio. I neroazzurri arrivano a questo incontro dopo il pari arrivato in casa contro la Roma con il risultato di 0-0 e vorranno certamente ottenere punti per provare a consolidare la propria leadership mantenendo la vetta della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni, Fiorentina con Badelj ancora una volta sulla linea mediana affiancato da Pulgar e Castrovilli. Davanti agirà Chiesa affiancato da Boateng. Conferma per Dalbert sull’out di sinistra. Nell’Inter il tecnico Antonio Conte dovrebbe affidarsi al tandem d’attacco composto da Lukaku e Martinez. Brozovic dovrebbe occupare il suo posto a centrocampo, affiancato da Vecino e Borja Valero, per dettare i tempi della manovra.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa. ALL. Montella.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lukaku, Martinez. ALL. Conte.

Fiorentina Inter DIRETTA LIVE Serie A

1-1 (Finale)

(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj (66′ Benassi), Castrovilli (83′ Eysseric), Dalbert; Chiesa (59′ Vlahovic), Boateng. All. Montella.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (88′ Godín); D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero (84′ Agoume), Biraghi; Lautaro Martinez (84′ Politano), Lukaku All. Conte.

Direttore di gara: L’arbitro della sfida sarà il fischietto Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Schenone e Vivenzi. Il quarto uomo sarà Giacomelli, mentre Mazzoleni sarà al VAR e Paganessi sarà l’AVAR.

Marcatori: 8′ Borja Valero, 90+2′ Vlahovic

Ammoniti: Brozovic, Bastoni, Badelj, Dalbert, Borja Valero, Lautaro, Pulgar

Espulsi: 

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI – Ha inizio il match serale di Domenica tra Fiorentina ed Inter. 4′ Gli ospiti manovrano a centrocampo mentre la Fiorentina rimane indietro a difendere. 8′ VANTAGGIO INTER! Borja Valero trova il classico gol dell’ex portando in vantaggio i suoi. 10′ Dalbert ci prova di sinistro che finisce tra le braccia di Handanovic. 14′ Lukaku prova una semirovesciata ma la sfera è facile preda di Dragowski. 15′ Lirola serve Badelj che lascia partire un destro piazzato all’incrocio salvato magistralmente da Handanovic. 20′ Tiro di destro di Milenkovic da fuori murato da Borja Valero.

26′ Lautaro mette in mezzo per Lukaku anticipato da un attento Milenkovic. 31′ Ci prova Boateng di tacco ma il tentativo è ribattuto da de Vrij. 33′ Su cross di Pulgar, colpo di testa di Milenkovic che finisce tra le braccia di Handanovic. 39′ Raddoppio inter. Lukaku serve un gran pallone al centro dell’area che Lautaro trasforma in rete. Il gol viene annullato perchè viziato dal fuorigioco del belga. 43′  Traversone teso di Biraghi ci arriva di testa di Lukaku, miracolo di Dragowski che salva i suoi. Fine del primo tempo.

Fiorentina Inter DIRETTA LIVE Serie A

46′ Ha inizio la seconda frazione di gioco. 51′ Pulgar, servito da Castrovilli, calcia dal limite senza riuscire a trovare la porta. 10 minuti trascorsi in questa ripresa. 59′ Cross in area, Boateng stacca bene di testa ma il pallone finisce alto sopra la traversa. 63′ Gran corss di Biraghi dalla sinistra sul quale si avventa Lautaro che di testa sfiora il palo. 66′ Caceres trova Boateng che salta meglo di Bastoni ma di testa non trova la porta. 71′ Pezzella controlla bene su Lukaku che era stato lanciato a rete. 76′ Dragowski rimane a terra dopo l’intervento falloso di Lautaro, gioco fermo.

78′ Il portiere viola recupera ed il gioco può riprendere. 87′ Pulgar tenta il tiro dal limite dell’area ma manda la palla ampiamente a lato. 89′ Vlahovic prova la conclusione in acrobazia commettendo però fallo su D’Ambrosio. 90+2′ PAREGGIO della FIORENTINA! Vlahovic trova la rete dopo una stupenda azione personale. L’arbitro pone fine alla gara dopo 6 minuti di recupero.

Autore

Cosa ne pensi?