Coppa Italia Serie C – Viterbese già fuori, il Teramo elimina i campioni in carica

Viterbese Teramo Coppa Italia Serie C Diretta Live

Si gioca alle 18:30 il match dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C tra Viterbese e Teramo. Allo stadio “Rocchi”, i campioni in carica cominciano ufficialmente il proprio percorso per difendere il titolo contro il Teramo esordendo in questa stagione di coppa. I padroni di casa, attualmente sesti nel Girone C di Serie C con 21 punti conquistati, arrivano da un periodo di alti e bassi, a partire dal pareggio per 2-2 ottenuto sul campo della Casertana lo scorso week-end soltanto all’ultimo minuto di recupero, mentre nelle precedenti quattro gare sono arrivate tre vittorie (Sicula Leonzio, Rende e Bisceglie) e una sconfitta (il 4-2 subito in casa del Rieti). Per i gialloblù l’obiettivo resta però quello di difendere la coppa vinta la scorsa primavera nella doppia sfida contro il Monza, rivelatasi poi anche un ottimo pass in ottica playoff in una stagione tutt’altro che semplice a livello di campionato. Dall’altra parte, arriva un Teramo che in classifica ha totalizzato gli stessi punti dei laziali, ritrovandosi una posizione indietro solo per la peggiore differenza reti. I biancorossi, però, sono reduci da un momento davvero d’oro, avendo alle spalle ben quattro vittorie di fila, l’ultima delle quali è arrivata proprio lo scorso week-end con l’1-0 rifilato al Bisceglie. Per quanto riguarda la Coppa Italia Serie C, nella fase a gironi, il Teramo ha eliminato l’Alma Juventus Fano (2-0) e il Gubbio (2-1) chiudendo così in testa e conquistando la qualificazione diretta del turno.

0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Viterbese (3-5-2): Maraolo 6; Atanasov 6 (46′ Zanoli 6), Milillo 6, Ricci 6; Bianchi 5.5 (76′ Errico sv), Antezza 6, Sibilia 5.5, Besea 5.5 (81′ Bensaja sv), Urso 5 (55′ Simonelli 5.5); Culina 5.5, Volpe 5 (55′ Tounkara 6).
Teramo (4-3-1-2): Lewandowski 6; Cancellotti 7, Gega 6.5 (57′ Tentardini 6), Iotti 7, Florio 6.5; Santoro 6, Costa Ferreira 6.5, Lasik 6.5; Martignago 6.5; Cianci 6, Birligea 5.5 (57′ Minelli 6).
Marcatori: 22′ Cancellotti
Ammoniti: Bianchi, Maraolo, Tounkara (V); Costa Ferreira (T)

Viterbese Teramo Coppa Italia Serie C Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Comincia subito bene la Viterbese, che sin dai primi minuti prova ad attaccare mettendo diversi pericoli dalle parti di Lewandowski: prima Volpe non arriva per un soffio sulla torre di Milillo; poi Antezza fa tutto da solo in dribbling, ma il portiere ospite salva tutto in uscita. Con il passare dei minuti, però, anche il Teramo comincia a uscire, mettendo in maggior affanno la difesa dei gialloblù. E così, al 22′, gli ospiti passano anche in vantaggio: da calcio d’angolo, capitan Cancellotti stacca di testa e porta avanti i suoi, nonostante le proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano. La Viterbese si getta subito in avanti, ma la difesa avversaria riesce a rimanere ordinata, limitando al massimo i rischi: per il Teramo, ci prova dalla distanza Costa Ferreria, para Maraolo. I padroni di casa continuano a spingere nel finale, con Antezza che manda fuori da ottima posizione, sprecando di fatto l’unica vera occasione da rete della seconda parte del primo tempo: i primi 45′ terminano con il Teramo avanti 1-0.

Nella ripresa, comincia con maggior coraggio il Teramo, che non rinuncia ad attaccare alla caccia del raddoppio, mentre la Viterbese si accende a fasi alterne: ci prova Martignago con la potenza, respinge la difesa avversaria; poco dopo, ancora il trequartista calcia, dopo essere rientrato sul destro, mettendo di poco alto. Nel finale, anche grazie all’ingresso di Tounkara, la Viterbese torna a spingere in maniera insistente, ma gli errori in fase di costruzione sono tanti e il Teramo riesce a difendere con sicurezza. Il finale è un assedio gialloblù: in mischia ci provano Vitali e Mililllo, ma nessuno dei due trova il tocco vincente da pochi passi. Ma la spinta finale non basta: finisce all’esordio in Coppa l’avventura dei campioni in carica della viterbese, Teramo meritatamente agli ottavi di finale.

Serie C girone C – Viterbese-Catanzaro: live streaming, pronostico e formazioni

Serie C –Teramo di rigore e contropiede: 0-2 alla Virtus Francavilla, pagelle e voti

Cosa ne pensi?