Serie D – Troina, che colpo: arriva il talentuoso Dampha dall’Agropoli

Serie D – Troina, che colpo: arriva il talentuoso Dampha dall’Agropoli

Il Troina calcio ha messo a segno un importante colpo per il mercato invernale. La società rossoblù, attualmente in zona playoff nel Girone I di Serie D al quinto posto in classifica con 27 punti, è infatti riuscita a ingaggiare il talentuoso centrocampista Abdoulaie Dampha, proveniente dall’Agropoli. Come vi avevamo anticipato, il giocatore classe 1998 tra i migliori del campionato.

Cresciuto nelle giovanili del Trapani, Dampha ha vestito in carriera le maglie di Argentina, San Marino e Caltagirone, prima dell’arrivo all’Agropoli proprio la scorsa estate. Il giocatore era cercato anche da diverse squadre di altre categorie, con il ragazzo che avrebbe ricevuto offerte anche da Serie B e Serie C, oltre a numerose società della Serie D. Alla fine, il ragazzo ha deciso di accasarsi al Troina, che è riuscito così a superare la concorrenza mettendo a segno un vero e proprio colpo da novanta.

Una cessione piuttosto dolorosa per i tifosi dell’Agropoli, che si sono affezionati al giocatore, in più di un’occasione capace di mettersi in mostra come uno dei migliori interpreti del suo ruolo dell’intera categoria, in particolare nelle partite contro Gelbison, Sorrento e Foggia, dimostrando di poter ambire a livelli anche più alti. Con il ragazzo classe ’98 i numeri dell’Agropoli parlano di una squadra molto più competitiva con in campo: con lui, i campani hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre nel periodo successivo sono arrivati 1 una vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Brindisi-Agropoli – Serie D, Girone H: vincono i locali per 1-0

Calciomercato Serie D – Agropoli, verso l’addio il talentuoso Dampha: su di lui squadre di Serie B e C

Agropoli calcio, l’ex Lingenti: “Ecco perché me ne sono andato”

 

Cosa ne pensi?