Calciomercato Serie D – Agropoli, verso l’addio il talentuoso Dampha: su di lui squadre di Serie B e C

Agropoli, verso l’addio il talentuoso Dampha

Potrebbero essere gli ultimi giorni da giocatore dell’Agropoli per il talentuoso centrocampista Abdoluie Dampha. Sono ore calde per il futuro del calciatore gambiano, che sarebbe pronto a lasciare i campani già nella prossima sessione di mercato, anche alla luce di alcuni, importanti contrasti con la società, legati soprattutto al mancato rispetto di alcuni accordi presi a inizio stagione. D’altro canto, anche la difficile situazione in classifica dei campani non sarebbe assolutamente all’altezza delle aspettative del giocatore: l’Agropoli è infatti penultimo nel Girone H di Serie D con 12 punti conquistati. La zona playout resta vicina (il Grumentum Val d’Agri è avanti di soltanto un punto), ma il rendimento resta altalenante e la squadra non riesce a trovare la giusta continuità.

Potrebbero essere diversi gli addii nelle prossime settimane in casa Agropoli e Dampha, con ogni probabilità, sarà tra questi. Una cessione piuttosto dolorosa per i tifosi, che si sono affezionati al giocatore, che in più di un’occasione si è messo in mostra come uno dei migliori interpreti del suo ruolo dell’intera categoria, in particolare nelle partite contro Gelbison, Sorrento e Foggia, dimostrando di poter ambire a livelli anche più alti. Con il ragazzo classe ’98 i numeri dell’Agropoli parlano di una squadra molto più competitiva con in campo: con lui, i campani hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre nel periodo successivo sono arrivati 1 una vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Cresciuto nelle giovanili del Trapani, Dampha ha vestito in carriera le maglie di Argentina, San Marino e Caltagirone, prima dell’arrivo all’Agropoli proprio la scorsa estate. Ora per lui si aprono le porte per una nuova avventura e nelle prossime settimane scopriremo il nome della futura squadra del giovane e interessante centrocampista gambiano paragonato a Kante per la forza fisica e la resistenza, per questo nelle ultime settimane sarebbero arrivate diverse proposte da squadre di Serie B e C pronte a investire sul giovane calciatore.

Serie D – Agropoli calcio, due 5-0 che pesano tanto. E l’assenza di Dampha si fa sentire

Cosa ne pensi?