Serie C, Girone C: cosa ci lascia l’8/a giornata

In vetta, quindi, rimane la squadra di Vincenzo Italiano, a quota 19, dopo la vittoria per 3-0 contro il Rieti, a segno due volte Corapi e Aloi.
Seguono a -1 dai granata la compagine allenata dal duo Ciro FerraraFabio Caserta, che batte in casa l’ostico Monopoli, per 2-1.

Secondo successo di fila per i calabresi del Rende grazie al secco 3-0 sul Bisceglie con le reti di Laaribi e Awua e Vivacqua.

Se possono tornare a sorridere la Vibonese ed il Potenza, così non è per la Sicula Leonzio e per i Siracusa. I lentinesi di Paolo Bianco cadono in trasferta contro i calabresi rossoblu, castigati dal pragmatismo di Bubas, mentre gli aretusei di Pagana vengono castigati in casa dal migliore dei lucani, Genchi.

L’2-2 tra Matera e Casertana matura nel primo tempo: i Biancazzurri si portano in vantaggio al 38′ minuto con Dammarco, abile sfruttare al meglio un assist perfetto di Risaliti e da ottima posizione fredda Russo. Gli ospiti con il passar del tempo prendono il comando delle operazioni e nella ripresa passato dopo soli 5 minuti con Castaldo. Immediata la reazione degli uomini di Imbimbo, che si riportano in vantaggio con Stendardo, dopo soli 4 minuti, ma al 22esimo, Castaldo riporta nuovamente il match in parità, per merito di un cross millimetrico di Zito, che permette all’attaccante dei falchetti di staccare di testa a porta sguarnita.

Rinviata, Viterbese-Cavese, mentre riposa il Catanzaro di Auteri. Lunedì in programma il posticipo dell’ottava giornata fra Reggina-Virtus Francavilla.

Paganese-Catania, 2-4
Trapani-Rieti, 3-0
Vibonese-Sicula Leonzio, 1-0
Matera-Casertana, 2-2
Juve Stabia-Monopoli, 2-1
Siracusa-Potenza, 0-1
Rende-Bisceglie, 3-0
Reggina-Virtus Francavilla: Lun. 22 ott, ore 14.30
Viterbese-Cavese: Rinviata
Riposa: Catanzaro

La classifica:

Autore

Cosa ne pensi?