Serie C, Girone A: cosa ci lascia l’8/a giornata
In attesa dei due monday night di stasera, il girone A della Serie C ha una nuova capolista solitaria, è il Piacenza di Franzini, che grazie al poker rifilato a domicilio in casa della Pro Patria si prende momentaneamente la vetta del campionato. Partita dominata da parte degli emiliani, e vittoria impreziosita dalla magia di Pesenti, autore del secondo gol, un coast to coast di cinquanta metri che ha esaltato i tifosi del Piacenza e non solo.
Importante successo anche dell’Arezzo di Dal Canto, che regola con un secco 2-0 l’Albissola, sempre più ultimo in classifica.
Alessandria e Novara corsare, rispettivamente sui campi di Arzachena e Pistoiese:I Grigi vincono di misura grazie alla rete del giovanissimo  Manuel De Luca a pochi minuti dal termine, mentre gli Azzurri battono 2-0 la Pistoiese in virtù della doppietta dell’attaccante, in prestito dal Pisa, Umberto Eusepi.
Per una Piacenza che sorride, c’è ne una che lo fa meno, la Pro, che viene sconfitta in casa dal Cuneo, gol di Bobb. Pareggi, invece, nelle sfide tra Juventus U23 e Robur Siena e quella tra Pro Vercelli e Pontedera. I Bianconeri di Torino, sopra di due gol, si fanno rimontare fino al 2-2 finale, match davvero ricco di emozioni e di colpi di scena; per i toscani si tratta del quinto pari di fila su cinque gare disputate. A reti bianche, invece, il pareggio di Vercelli, con gli anfitrioni che provano, ma senza riuscirci, ad abbattere il muro dei toscani.
Stasera, come detto in apertura, i due posticipi tra Carrarese e Olbia e Gozzano e Pisa. Per i toscani di Baldini ghiotta possibilità di agganciare di nuovo in vetta il Piacenza.
Domenica 21 e lunedì 22 ottobre 2018
Arezzo-Albissola  2-0 72′ Persano, 90’+3 Sala
Arzachena-Alessandria  0-1 79′ De Luca
Aurora Pro Patria-Piacenza  1-4 30 ‘Della Latta (Pc), 49′, 69′ Pesenti (Pc), 80’ Disabato (Pp), 90’+5 Fedato (Pc)
Carrarese-Olbia  lunedì ore 20:30
Gozzano-Pisa  lunedì ore 20:45
Juventus U23-Robur Siena  2-2 5′ Pereira (J), 9′ Mavididi (J), 39′ Cianci (R), 47′ Aramu (R),
Pistoiese-Novara  0-2 7′, 14′ Eusepi
Pro Piacenza-Cuneo  0-1 64′ Bobb
Pro Vercelli-Pontedera  0-0
Virtus Entella-Lucchese rinviata a data da destinarsi
La classifica: