Serie C, Girone B: cosa ci lascia l’8/a giornata

Nel Girone B di Serie C prosegue la marcia della capolista Pordenone che approfitta di alcuni passaggi a vuoto delle inseguitrici e aumenta il vantaggio a +4. Tutto merito di una squadra affiatata e di una mentalità vincente imposta da mister Tesser, il quale riesce sempre a estrarre il meglio dai propri calciatori e da quelli che entrano a partita in corso.

Con i pareggi di Ravenna e Triestina, risale la Fermana di Destro battendo 2-0 il Vicenza. I marchigiani, dopo i passi falsi delle ultime uscite, sfoderano una gara a dir poco perfetta sotto tutti i punti di vista annichiliscono gli avversari con grinta, determinazione e organizzazione di gioco.

Sempre più in crisi, invece, il Monza: terza sconfitta e nessuna vittoria nelle ultime cinque gare il magro bottino da quando Berlusconi e Galliani hanno messo le mani sul club. Che sia la pressione mediatica a non agevolare quello che, comunque, è un buon organico è difficile da dire, fatto sta che l’espulsione di Sacha Cori a dieci dal termine la dice lunga sull’attuale periodo di nervosismo.

Tornano al successo due delle più belle sorprese di questa stagione, ovvero l’Imolese e la Vis Pesaro. Tra i primi, l’assoluto protagonista è Erik Lanini, attaccante di proprietà della Juventus; tra i secondi, Flavio Lazzari: un gol per lui che mette insieme coordinazione, tecnica, classe e visione. Per la cronaca: controllo di petto spalle alla porta e tiro dalla trequarti a pallonetto che trova l’incrocio alle spalle di Coser.

Infine, rialza la testa la Giana Erminio che stende a domicilio la Virtus Verona con un perentorio 3-0 sospinto dai piedi e dal genio di Daniele Dalla Bona.

A.J. Fano-Samenedettese  1-1  4′ Acquadro (F), 72′ Stanco (S)
AlbinoLeffe-Vis Pesaro  0-2  14′ Olcese, 76′ Lazzari
Fermana-L.R. Vicenza Virtus  2-0  11′, 59′ D’Angelo
Gubbio-Südtirol  0-0
Imolese-Rimini 3-1  29′ Mosti (I), 66′ Lanini (I), 73′ De Marchi (I), 90’+4 Cecconi (R)
Monza-Teramo  0-1  17′ Caidi
Pordenone-Renate 2-1  29′ Venitucci (R), 69′ De Agostini (P), 86′ Barison (P)
Ravenna-Feralpisalò 1-1  12′ Guerra (F), 31′ rig. Galuppini (R)
Triestina-Ternana  1-1  29′ Marilungo (TE), 72′ Petrella (TR)
Virtusvecomp Verona-Giana Erminio  0-3  15′ Dalla Bona, 17′ rig. Chiarello, 64′ Piccoli
RECUPERO 1/A GIORNATA
Ternana-Rimini  mercoledì 24 ore 20:30

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

    Visualizza tutti gli articoli

Cosa ne pensi?