Cristiano Ronaldo in lacrime. Non per motivi calcistici o personale, ma bensì per motivi famigliari. In una intervista rilasciata a Good Morning Britain, il fuoriclasse portoghese si racconta. Infanzia difficile, con il padre sempre ubriaco e mai conosciuto davvero:

“Non avevo mai visto questo video. Incredibile – ha commentato il campione della Juventus – e la cosa che mi dispiace di più è che mio padre non ha mai visto quello che sono diventato. Lui non mi ha mai visto ricevere premi. Il resto della mia famiglia ha visto tutto, mia mamma, i miei fratelli, il mio figlio più grande, ma lui niente, è morto giovane”.

“Non ho mai davvero conosciuto mio padre al cento per cento, era sempre ubriaco – ha continuato CR7 – e non abbiamo mai avuto una conversazione normale. Pensavo che l’intervista sarebbe stata divertente, non mi aspettavo di piangere, ma non avevo mai visto queste immagini. Non so dove tu…. Le devo avere per mostrarle alla mia famiglia”.

Toccato anche il tema del presunto stupro compiuto dal fuoriclasse portoghese anni fa:

“Questa cosa mi fa stare così male. Un giorno ero nel salotto di casa con la mia ragazza e alla televisione hanno iniziato a dire questa notizia. Ho sentito i miei figli scendere le scale e così ho subito cambiato canale perché mi vergognavo”

Infine parla anche della sua attuale compagna, ovvero Georgina, dimostrandosi sempre più innamorato:

“Mi ha aiutato moltissimo, certo che sono innamorato di lei e un giorno ci sposeremo di sicuro. Del resto, è anche il sogno di mia mamma”. 

Un campione forte, capace di infrangere ogni record possibile, ma dal carattere gentile e dolce e sempre pronto ad aiutare gli altri. Si dimostra così Cristiano, capace di piangere ricordando un padre che non ha conosciuto e di cui non aveva un buon ricordo. Ma lui è così, umile e sempre pronto a mettersi in discussione.

Autore