SERIE A – Roma – Fonseca: “Oggi grande prestazione della squadra”
Ecco le dichiarazioni di Fonseca, dopo la vittoria ottenuta contro il Sassuolo, da parte della Roma, con il risultato di 4 – 2.
“Dzeko è un grandissimo giocatore, per noi è molto importante”, ha dichiarato il tecnico portoghese al termine del match. “Il ragazzo è molto motivato e ha fatto un bel gol: ne poteva fare molti di più ma è un gran giocatore”.
“Abbiamo cambiato qualcosa nella squadra, Pellegrini ha giocato più avanti e con Veretout e Mkhitaryan abbiamo più capacità di tenere la palla. Devo dire che questa sera tutti i giocatori hanno fatto una grande partita”.
“Il pressing va fatto in avanti, è molto importante stare alti. Oggi lo abbiamo fatto bene, con Justin, Miki e Dzeko, in un momento molto importante della partita. La squadra deve avere la capacità di fare un pressin alto, penso che oggi lo abbiamo fatto molto bene”.
“Se pressiamo molto alti non corriamo rischi in difesa. Kolarov e Florenzi hanno aspettato il momento giusto per salire sula fascia, hanno capito tutti quando era il momento giusto per spingere”.
“Benissimo. A mia moglie piace molto stare qui a Roma, le piace la città, le piacciono le persone”.
Testa ora alla partita di Europa League di giovedì, per cercare di iniziare il percorso europeo in maniera ottimale. Di sicuro questa vittoria da slancio per il futuro. Ottima in fase offensiva, bisogna ancora registrare la fase difensiva, che è ancora un po’ in difficoltà. Il tempo ancora c’è e il progetto Roma sta iniziando a prendere sempre più corpo.