Serie D girone I – Savoia in rimonta: 3-1 al Corigliano

Savoia Corigliano diretta live

Oggi pomeriggio, alle 15:00, allo stadio Alfredo Giraud la sfida tra Savoia e Corigliano, valida per la ventiseiesima giornata di Serie D, girone I. I campani arrivano dall’inattesa sconfitta in casa del Messina per 1-0  e sono rimasti fermi a 53 punti, al secondo posto a -7 dalla capolista Palermo. I calabresi, d’altro canto, hanno battuto agevolmente il fanalino di coda Palmese per 4-1, salendo a quota 25, ma comunque a -7 dalla zona salvezza e fuori dai playout. Il miglior marcatore dei padroni di casa è Angelo Scalzone, nove gol, mentre tra le fila degli ospiti segnaliamo le prestazioni di Nicola Talamo, con lo stesso numero di centri. Segui con noi la diretta testuale live del match.

Savoia Corigliano diretta live

3-1 (risultato finale)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Savoia: Coppola; Poziello, Caiazzo, Gatto (81′ Luciani), Guastamacchia, Osuji (85′ Chironi), Dionisi, Tascone, De Vena (81′ Orlando), Bozzatore (92′ Scognamiglio), Diakite (60′ Romano). Allenatore: Parlato.

Corigliano: La Cagnina; Infusino, Capuozzo, Esposito, Colombatti, Mazziotti, Maniscalchi, Cosenza, Talamo, Catalano, Schena. Allenatore: Mangiapane.

Reti: 10′ Schena, 42′ Tascone, 56′ De Vena, 92′ Romano

Ammoniti: 16′ Tascone, 26′ Infusino, 62′ Capuozzo, 69′ Mazziotti, 83′ Orlando e Osuji

LA CRONACA DEI MOMENTI SALIENTI- Fischio d’inizio. Al 6′ Diakité si allarga e la passa a De Vena, si oppone La Cagnina. Al 10′ Maniscalchi serve Schena, solo davanti a Coppola non sbaglia: ospiti in vantaggio a sopresa. Al 24′ Gatto da punizione, blocca La Cagnina. Al 31′ altro piazzato di Gatto, palla fuori di pochissimo. Al 39′ traversone, ci arriva De Vena, ma la conclusione è fiacca e per La Cagnina non ci sono problemi. Al 42′ De Vena crossa, Tascone si avventa sul pallone e firma il gol del pareggio. Fine del primo tempo, 1-1 il parziale.

Si riparte. Al 49′ Diakitè stacca, si salva in qualche modo il Corigliano. Al 54′ tentativi consecutivi di Schena e Talamo, Coppola si supera. Al 56′ De Vena con un tiro preciso batte La Cagnina, 2-1 Savoia. Dopo sessanta minuti di gioco, il Savoia è riuscito a raddrizzare la partita. Al 67′ Osuji crossa per Tascone che va in rovesciata, strepitoso  La Cagnina. Al 72′ gran tiro, di Cito, traversa piena. Cinque di recupero. Al 92′ Romano salta tutta la difesa e sigla un gran gol: 3-1 Savoia. È finita: il Savoia risponde al Palermo, non si muove la classifica per il Corigliano.

Seguici su Google News!

Leggi anche: Serie D Girone I Fc Messina Savoia 1 – 0, impresa dei locali in nove uomini

Cosa ne pensi?