Champions League – Liverpool-Bayern Monaco, statistiche e pronostico

Liverpool-Bayern Monaco gara tra le più suggestive, anche se l’ultimo incrocio risale a tanti anni fa, e valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Inglesi qualificatisi come secondi nel Girone B, quello del Napoli, alle spalle del PSG; tedeschi, invece, primi nel Girone E con 14 punti frutto di 4 vittorie e 2 pareggi, 15 gol fatti e 5 subiti. Andamento alterno per i Reds forti in casa e deboli fuori.

Due i confronti in terra britannica risalenti alla Coppa dei Campioni edizione 1980-1981 e alla Coppa delle Coppe stagione 1971-1972; in entrambe le occasioni finì 0-0. Nella sfida più recente, ovvero la Supercoppa del 2001 la spuntò il Liverpool per 3-2 grazie ai gol di Riise, Heskey e Owen.

In campionato gli uomini di Klopp sono primi in compagnia del City, ma con una gara da recuperare; di contro il Bayern è secondo all’inseguimento del Borussia Dortmund avanti di tre punti.

Per questa gara optiamo per il segno 1, o per l’1X combinato col segno Goal.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Matip, Robertson; Henderson, Milner, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All.: Jurgen Klopp.
Indisponibili: Van Dijk (squalificato), Gomez (parte inferiore della gamba), Oxlade-Chamberlain (ginocchio).
In dubbio: Firmino (influenza) Lovren (bicipite femorale), Shaqiri (addominali).
Bayern (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Goretzka, Thiago; Gnabry, James, Coman; Lewandowski. All.: Nicko Kovac.
Indisponibili: Robben (problemi muscolari), Müller (squalificato), Boateng (malattia), Tolisso (legamenti ginocchio).
In dubbio: Coman (caviglia).

Autore

Cosa ne pensi?