Champions League – Lione-Barcellona, statistiche e pronostico

Torna la Champions League con Lione-Barcellona, gara valida per l’andata degli ottavi di finale. Francesi qualificatisi come secondi nel Girone F alle spalle del Manchester City, catalani ovviamente primi nel Girone B e imbattuti con 4 vittorie e due pareggi, 14 gol fatti e 5 subiti. Transalpini che dal canto loro non hanno ancora perso in questa edizione di Champions, ma con alle spalle ben cinque pareggi, 12 gol realizzati e 11 incassati.

Nella massima competizione europea le due squadre si sono affrontate in terra francese tre volte: in un’occasione vinsero gli ospiti, nel 2001-2002 per 3-2, e in due si registrò il pari: 1-1 nell’edizione 2008-2009 e 2-2 in quella 2007-2008.

In campionato il Lione si ritrova al terzo posto alle spalle di PSG e a quattro punti dal Lille; di contro, i catalani sono primi ne La Liga con sette punti di vantaggio sull’Atlético Madrid.

Per questa gara ci affidiamo al segno Goal e, se amiamo il rischio, al segno X. Oppure il Segno X2 combinato con l’Under 3.5.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Lyon (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Tousart, Ndombele; Traoré, Depay, Aouar; Dembélé. All.: Bruno Genesio.
Indisponibili: Fekir (squalificato), Gouiri (crociato).
In dubbio: Denayer (coscia), Ndombele (caviglia).
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitić, Busquets, Coutinho; Dembélé, Messi, Suárez. All.: Ernesto Valverde.
Indisponibili: Rafinha (ginocchio), Cillessen (polpaccio), Arthur (bicipite femorale), Vermaelen (polpaccio).

Autore

  • Antonio Ioppolo

    Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Cosa ne pensi?