Serie C – Girone B: Rimini-Ternana, statistiche e pronostico

Si recupera stasera l’incontro, valevole per la 20/a giornata del Girone B di Serie C, Rimini-Ternana. Padroni di casa reduci dal successo di misura interno ottenuto contro l’Imolese e attualmente fuori dalla zona playout, umbri in crisi profonda, senza vittorie nel 2019 e con alle spalle tre cambi in panchina.

Le due compagini annoverano quattro precedenti in terra riminese in Serie B, l’ultimo dei quali risale alla stagione 2005-2006: terminò 2-1 per i biancorossi con le reti di Ricchiuti e Frick, entrambe su rigore, e di Moscardelli. Lo stesso anno Rimini e Ternana si affrontarono anche in Coppa Italia: la spuntarono i romagnoli grazie alle segnature di Valiani e Matri. Nella stagione 2009-2010 le due compagini si affrontarono in terza serie pareggiando 1-1 con i gol di Nolè per gli anfitrioni e Lacheheb per le Fere. Ovviamente, si registrano altre sfide tra le due protagoniste odierne più remote nel tempo e il bilancio è di 5 vittorie per i Biancorossi, 4 per i Rossoverdi e 2 pareggi.

Umbri in emergenza per la gara di stasera: oltre ai tanti infortunati, infatti, devono aggiungersi tutti i nuovi arrivati nel corso della finestra invernale di calciomercato in quanto non possono essere schierati perché non tesserati nel momento in cui era iniziata la partita. Ricordiamo che la gara riprenderà dal 19′ del primo tempo. Per Fabio Gallo, quindi, uomini contati e una schiera di “Berretti” a disposizione. Da considerare anche che il Rimini tra le mura amiche ha un rendimento da sesto posto in classifica e ha perso solo una volta nel corso dell’attuale stagione.

Considerata la premessa, per questo incontro ci affidiamo ai segni 1, o 1X se vogliamo più certezze, accompagnato dal segno Under 2.5.

PROBABILI FORMAZIONI
RIMINI (3-5-2): Nava G.; Venturini, Ferrani, Petti; Simoncelli, Candido, Alimi, Montanari, Guiebre; Arlotti, Volpe. All.: Martini.
TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakite, Hristov, Bergamelli; Altobelli, Callegari, Pobega; Furlan, Marilungo, Bifulco. All. Gallo.

Autore

Related Post

Cosa ne pensi?