Serie C Girone C – Antenucci fa volare il Bari, Paganese ko
Paganese Bari Serie C Girone C Diretta Live
Si gioca alle 15:00 il match della 15/a giornata del girone C di Serie C tra Paganese e Bari. Reduci da un momento piuttosto difficile, i padroni di casa vanno alla caccia un risultato importante per riuscire ad allontanare lo spettro della zona playout, ormai distante soltanto 2 punti. La Paganese ha infatti ottenuto appena un punto nelle ultime gare: oltre al pareggio con la Vibonese per 2-2, gli azzurrostellati sono stati sconfitti da Teramo, Picerno e ,lo scorso turno, dalla Ternana, vittoriosa per 2-0. Con Cavese e Avellino alle spalle di soltanto 2 punti, ora la vittoria potrebbe essere fondamentale per confermarsi in zona salvezza e tornare a respirare. Le prestazioni in casa sono in linea con la classifica: davanti al proprio pubblico, la Paganese ha finora ottenuto 12 punti, una media da metà classifica in questo girone.
Dall’altra parte, arriva invece un Bari ancora imbattuto dal 22 settembre (Virtus Francavilla-Bari 1-0) e ancora in piena corsa nella zona playoff: i biancorossi hanno infatti ottenuto 26 punti finora e si trovano al quinto posto in classifica. Se il primato della Reggina resta ancora lontano, di certo la gara di oggi può offrire una buona occasione per cercare di salire ulteriormente di posizioni e proseguire il buon momento. I pugliesi sono reduci tra l’altro dal netto successo per 3-0 ottenuto in casa del Bisceglie lo scorso week-end, firmato dalle reti di Antenucci (doppietta) e di Di Cesare. Dati alla mano, però, il Bari è la seconda miglior squadra del campionato in trasferta, avendo conquistato 14 punti in totale: soltanto la Ternana ha fatto meglio in questa stagione.
0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
Paganese (3-5-2): Baiocco 6; Schiavino 6 (85′ Bonavolontà sv), Stendardo 6, Panariello 6; Mattia 5.5 (76′ Carotenuto sv), Caccetta 6, Capece 5.5, Gaeta 5.5, Perri 5.5 (85′ Musso sv); Alberti 6, Guadagni 5.5 (58′ Scarpa 6). All.: Erra
Bari (4-3-1-2): Frattali 6; Perrotta 6, Di Cesare 6, Sabbione 6, Berra 6; Folorunsho 5.5 (61′ Scavone 6), Bianco 6, Schiavone 6; Terrani 5.5 (61′ Neglia 6); Antenucci 7 (90’+1′ Costa sv), Simeri 6.5 (81′ Ferrari sv). All.: Vivarini
Marcatori: 71′ Antenucci
Ammoniti: Guadagni, Caccetta (P); Bianco, Ferrari, Neglia, Antenucci, Costa (B)
Paganese Bari Serie C Girone C Diretta Live
CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Dopo un inizio piuttosto coraggioso della Paganese, il Bari comincia a crescere con il passare dei minuti, nonostante l’enorme fatica trovata nel far girare il pallone anche a causa delle difficili condizioni del terreno di gioco. La prima occasione della gara, però, è per i padroni di casa: prima ci prova Alberti, ma il tiro viene murato, mentre poi il pallone viene messo nuovamente in area, ma nessuno riesce a deviarlo. La gara vive una lunga fase di stanca, anche a causa della tanta fatica fatta dalle squadre in campo, e solo al 42′ torna a farsi vedere in avanti il Bari: bella torre di Simeri per Antenucci che, però, di testa manda alto da ottima posizione. Il primo tempo termina 0-0.
Nella ripresa, è soprattutto il Bari a controllare la gara, provano a più riprese a sbloccare la gara: prima Simeri viene lanciato in profondità e, dopo aver visto Baiocco leggermente fuori dai pali, prova il pallonetto, senza però riuscire a segnare; poco dopo, gran pallone di Simeri per Schiavone, che calcia altissimo da ottima posizione. Ma all’improvviso, la gara si sblocca al 71′: Schiavone calcia dalla distanza con Baiocco che respinge, Simeri rimette in mezzo e Antenucci, al volo, riesce a far entrare il pallone in porta. La Paganese si ritrova così a inseguire e finalmente comincia a farsi rivedere in avanti, ma lo sforzo finale non basta: vince il Bari, che si conferma nella parte alta della classifica.
Serie C girone C – Paganese-Bari: live streaming, pronostico e formazioni