Serie C Girone A – Finotto fa sorridere il Monza, Pistoiese ko di misura

Pistoiese Monza Serie C Girone A Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 15/a giornata del girone A di Serie C tra Pistoiese e Monza. I padroni di casa provano a proseguire l’ottimo momento in una sfida difficile quanto delicata come quella contro la capolista. La Pistoiese è infatti imbattuta da 5 giornate ed è reduce da ben due successi di fila: prima l’1-0 rifilato alla Pianese e poi, lo scorso week-end, il 2-0 in casa della Juventus U23, con le reti firmate da Llamas e Stijepovic. I toscani sono attualmente al decimo posto in classifica, l’ultimo a disposizione per la qualificazione ai playoff, con 19 punti conquistati, a pari merito con l’AlbinoLeffe (sconfitto dalla Pergolettese ieri, ndr). L’obiettivo della Pistoiese è ora quello di difendere la propria posizione dall’assalto delle inseguitrici e proseguire la propria marcia da imbattuta.

Dall’altra parte, arriva il Monza capolista del campionato e a caccia di altri punti pesanti per continuare a mantenere una certa distanza dalle inseguitrici. Attualmente, i brianzoli sono primi con 33 punti conquistati, 7 in più rispetto al Renate secondo in classifica (a sua volta impegnato in casa contro la Pianese), ma il momento è piuttosto altalenante: nelle ultime 5 gare, gli uomini di Brocchi hanno conquistato due vittorie e tre pareggi, l’ultimo dei quali proprio lo scorso week-end in casa contro la Carrarese, in una gara terminata 2-2 (reti di Marconi e D’Errico). Per i biancorossi c’è quindi voglia di riscatto, per riprendere la propria marcia e difendersi dal possibile riavvicinamento delle altre contendenti alla promozione.

0-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Pistoiese (3-5-2): Pisseri 7; Dametto 6, Camilleri 5.5, Terigi 5.5; Ferrarini 6 (89′ Morachioli sv), Spinozzi 6 (89′ Viti sv), Bordin 5.5, Cerretelli 5.5 (61′ Cappelluzzi 6), Tempesti 6 (78′ Vitiello sv); Valiani 5.5, Gucci 5. All.: Pancaro
Monza (4-3-1-2): Lamanna 6; Lepore 6.5, Scaglia 6, Marconi 6, Sampirisi 5.5 (58′ Anastasio 6.5); Armellino 6, Fossati 6 (75′ Rigoni 6), D’Errico 6; Iocolano 5.5(67′ Chiricò 6); Marchi 5 (58′ Brighenti 6), Gliozzi 5 (58′ Finotto 7). All.: Brocchi
Marcatori: 77′ Finotto
Ammoniti: Tempesti (P); Anastasio, Rigoni (M)

Pistoiese Monza Serie C Girone A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Sin dai primi minuti, è il Monza che prova a far ela partita, gestendo il pallino del gioco, mentre la Pistoiese resta bassa per poi ripartire in ogni occasione possibile. Le prime occasioni, però, sono proprio per i brianzoli: da calcio di punizione, Lepore colpisce la barriera e calcia sulla ribattuta, ma il pallone colpisce il palo, mentre nella mischia successiva che si crea, ci prova Gliozzi, ma Pisseri gli dice di no con un miracolo; poco dopo, ci prova D’Errico, che si mette in proprio e calcia da posizione centrale, gran parata ancora del portiere. Il Monza ci prova ancora al 35′, con Lepore che mette un gran pallone per Gliozzi, ma l’attaccante mette alto da ottima posizione, mentre un minuto dopo arriva la prima occasione per la Pistoiese: Tempesti, uno dei migliori dei suoi, supera con un tunnel Fossati e mette un pallone molto tagliato per Gucci, che di testa mette alto. Il primo tempo termina 0-0: risultato che sta stretto a un Monza che ha creato tanto, ma senza trovare il tocco vincente.

La storia della gara non cambia nemmeno nella ripresa, con il Monza che continua a fare la gara, ma senza riuscire quasi mai a sfondare con pericolosità. Brocchi lancia così Finotto e Brighenti, sostituendo completamente il reparto offensivo: ci prova subito il primo, ma il pallone finisce fuori. Ma con il passare dei minuti, l’offensiva biancorossa si trasforma in un vero e proprio assedio: prima ci vuole ancora una grande parata di Pisseri sulla bomba dalla distanza di Anastasio; poco dopo, è Armellino a sprecare di testa da ottima posizione. Ma, alla fine, i brianzoli la riescono a sbloccare al 77′: sul cross di Anastasio, Brighenti protegge il pallone e fa sponda per Finotto, gelido nel trasformare con il piattone e premiando così la scelta di Brocchi di lanciarlo in campo. La Pistoiese prova a reagire, ma il Monza tiene e, addirittura, sfiora il raddoppio: gran punizione di Chiricò, ma Pisseri si supera ancora  e devia il pallone all’incrocio dei pali. Ma il risultato non cambia più: torna a vincere il Monza, che allunga ancora sul Renate fermato in casa dalla Pianese.

Live Serie C Girone A, Pontedera-Pistoiese 2-1, gli amaranto agganciano i grigi in classifica!

Serie C Girone A, Pistoiese-Monza: streaming tv, pronostico e formazioni

Cosa ne pensi?