Nations League: Francia-Germania le probabili formazioni

Il tanto criticato format europeo della Nations League ci regala questa sera un match probabilmente tra le due squadre più forti del globo.

Infatti questa sera allo Stade De France, alle ore 20.45, si affronteranno i campioni del mondo in carica della Francia contro i campioni del mondo uscenti della Germania.
Match molto sentito poiché si scontrano due filosofie di pensiero calcistico diverso come diversi sono Deschamps e Low, ma tuttavia li accomuna un progetto di crescita, fuori dal campo, dei giovani che ha portato le due nazionali sull’olimpo del calcio mondiale.

FRANCIA: I galletti, che hanno conquistato una vittoria contro l’Olanda ed un pareggio in Germania, arrivano al match di questa sera con l’obiettivo di vincere per confermare l’attuare supremazia di squadra migliore al mondo, nonché il primo posto del girone.  In attacco Mbappé tornerà tra i titolari, anche perché Thauvin è infortunato, mentre Dembelé si accomoderà in panchina. A centrocampo il c.t. francese, predilige l’equilibrio, schierando Matuidi alto a sinistra nel finto 4-2-3-1..

GERMANIA: Low è costretto a vincere se vuole scansare dal primo posto la Francia. La sconfitta per 3-0 inflitta dagli Orage, all’Amsterdam Arena, pesa tantissimo ed in caso di sconfitta i tedeschi rischierebbero la clamorosa retrocessione. Sarebbe uno schock per una Nazionale che negli ultimi anni ci ha abituato a dominare.

Joachim Löw farà esordire a centrocampo, con molta probabilità, Uth, al posto di Sanè. Uth diventerebbe così il centesimo calciatore ad esordire sotto la guida di questo c.t.. A lui verrà preferito quasi certamente Sané. Tanti gli indisponibili e gli infortunati come ad esempio Boateng, Goretzka, Petersen, Havertz, Reus, Rudiger.  Ancora una volta Kimmich, verrà adattato in mediana mentre in difesa spazio a Sule per rimpiazzare Boateng.

PROBABILI FORMAZIONI:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. A disposizione: Areola, Mandada, Zouma, Digne, Sidibé, Sakho, Nzonzi, Dembelé, Ndombele, Lemar, Payet. CT: Deschamps

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Ginter, Süle, Hummels, Hector; Kimmich, Kroos; Brandt, Müller, Sané; Werner. A disposizione: Leno, ter Stegen, Kehrer, Gnabry, Draxler, Schulz, Rudy, Can, Tah, Brandt, Uth. CT: Löw

Autore

Cosa ne pensi?