Sebastiano Luperto, difensore del Napoli, ha impressionato tutti nel suo debutto da titolare in Champions League nella notte di Salisburgo. Il difensore salentino ha disputato una bellissima partita contro gli austriaci dimostrando a Ancelotti che il tecnico può contare anche su di lui nei prossimi incontri durante la stagione appena iniziata.

Luperto, affiancato a Kalidou Koulibaly contro il Salisburgo, ha sostituito egregiamente l’infortunato Manolas. La sua partita è stata molto impegnativa, gestire un attaccante come Haaland non è facile ma il difensore salentino ha commesso pochi errori e con grande attenzione è stato uno dei migliori in difesa mercoledi.

Luperto, subito dopo la vittoria del Napoli mercoledi, su Instagram ha sottolineato l’importanza della vittoria in Champions e il suo attaccamento al gruppo. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, il difensore si sente ormai parte indiscussa della squadra e nella partita di mercoledi ha dimostrato a tutti di saper gestire sia la fase difensiva sia quella d’impostazione.

La carriera di Lupo è iniziata nel Lecce, il Napoli subito interessato al giocatore lo acquistò e lo inserì nelle giovanili facendolo crescere e maturare. La scorsa stagione è stato uno dei protagonisti nell’ Empoli, dove è maturato tanto che la squadra toscana voleva riscattarlo ma il Napoli e soprattutto Ancelotti, ha deciso di puntare su di lui.

Il suo esordio in campionato è avvenuto nella vittoria contro il Lecce, quando Ancelotti gli diede fiducia e lui lo ripagò con una prestazione convincente. Attualmente il giovane difensore di origini salentine conta 19 presenze collezionate in due anni. Il Napoli, dopo la sua prestazione ottima contro il Salisburgo, ha deciso in primis di toglierlo dal mercato e successivamente di premiarlo con il prolungamento del contratto in modo da dimostrare al giocatore l’importanza e la stima che la società nutre per il giovane difensore classe ’96.

 

Autore