Napoli, Maradona a ADL: “Rinnova Mertens, ama Napoli”

Diego Armando Maradona, conosciuto da tutti come “El Pibe de Oro”, ha elogiato l’attaccante belga del Napoli di Ancelotti.

Nella notte Champions di Salisburgo Mertens ha siglato una doppietta prima eguagliando Maradona e poi superandolo portandosi a soli 5 lunghezze da Marek Hamsik fermo a 121 gol nella classifica All Time dei marcatori azzurri. Con la doppietta di Salisburgo Mertens entra nella storia del calcio Napoli e Diego Maradona è consapevole che il belga supererà anche Hamsik divenendo il marcatore più prolifico del Napoli.

Nell’intervista Maradona sottolinea anche l’importanza che Mertens ha per il Napoli, il giocatore in scadenza di contratto sta valutando varie offerte ma la voglia di rimanere in maglia azzurra ha la priorità. Il belga, oramai napoletano di adozione, è legato alla città e si sente parte di quest’ultima.

Maradona, l’idolo per eccellenza dei napoletani, manda un chiaro messaggio al belga dicendo che l’amore che trasmette la città di Napoli non lo troverà da nessuna parte. Per quanto riguarda la classifica All Time dei marcatori azzurri, Maradona si aspetta che Dries Mertens spedisca la maglietta del Napoli con tanto di dedica come fece Hamsik in occasione del sorpasso.

Continuando nell’intervista el Pibe de Oro avvisa Adl sul contratto in scadenza di Mertens sottolineando come l’attaccante belga da tutto per la maglia azzurra e precisa che attualmente è difficile trovare nel mercato un attaccante che ha un eccezionale fiuto del gol e si sacrifica per la squadra.

 

Autore

Cosa ne pensi?