Kostas Manolas, difensore greco del Napoli alla sua prima stagione in azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale della squadra Azzurra.

Manolas, infortunatosi in occasione della partita contro il Brescia di Balotelli, ha saltato la sfida di mercoledi contro il Salisburgo ma dovrebbe farcela per la partita di campionato contro la Spal domenica pomeriggio.

Nell’intervista il giocatore sottolinea che la vittoria contro il Salisburgo è frutto di una rosa ampia oltre che della determinazione dei suoi compagni. Mister Ancelotti, continua Manolas nell’intervista, ha la particolarità di non comunicare subito la rosa ufficiale e quindi dobbiamo farci trovare tutti pronti in modo da dare il massimo in ogni partita. La titolarità con Ancelotti non esiste, il mister applica sempre un piccolo turnover in modo da permettere a tutti di giocare e far riposare gli altri in vista dei numerosi impegni che si hanno durante la stagione.

Il difensore greco durante l’intervista parla anche della prestazione di Luperto contro il Salisburgo, facendo i complimenti al il difensore di origini salentine che lo ha sostituito nel match contro gli austriaci. Secondo Manolas Lupo merita di stare nel Napoli può dire la sua per aggiudicarsi un posto da titolare in squadra visti i miglioramenti che sta facendo partita dopo partita.

Manolas parla anche dell’attacco azzurro e di come quest’ultimo quest’anno sia davvero caratterizzato da un’elevata concorrenza. Lo stesso Mertens per esempio, dice il difensore greco, è pericoloso e diventa spietato se gli si concede un poco di spazio. Su Milik, continua Kostas, sta ritornando pian piano a familiarizzare con il gol acquistando la forma fisica e credendo in se stesso.

Durante l’intervista elogia anche il giovane Haland, attaccante del Salisburgo, definendolo “un predestinato”. Haland è il classico attaccante moderno dotato di forza fisica, agilità e potenza.

 

 

 

Autore