Si gioca alle 15:30 il match dell’ 8/a giornata del Girone I del campionato di Serie D tra Savoia e Fc Messina. Dopo due vittore consecutive (2-1 al Roccella e 2-0 in casa del Licata), i padroni di casa vanno a caccia di un’altra vittoria per confermarsi nella parte alta della classifica in piena zona playout. Attualmente, i bianchi sono quarti a 14 punti, a pari merito proprio con il Licata. Dall’altra parte, arriva un Fc Messina che fatica a trovare continuità, ritrovandosi così all’undicesimo posto con 9 punti. I giallorossi, però, ripartono dal pesante 2-0 rifilato al Giugliano lo scorso week-end, con cui hanno tirato un sospiro di sollievo allontanandosi dalla parte bassa della classifica.

1-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Savoia: Coppola 6; Poziello 6, Cerone 6 (86′ Romano sv), Cavucci 5.5, Gatto 6, Guastamacchia 6, Osuji 5.5 (65′ Giunta 6), Dionisi 6, Rondinella sv (18′ Paudice 6), Tascone 6 (65′ Mancini 6), Scalzone 7. All.: Parlato
Fc Messina: Aiello 6; Giuffrida 6, Marchetti 6, Carbonaro 6, Fissore 6.5, Melillo 6, Casella 5.5, Brunetti 6, Correnti 6.5, Coria 6, Bevis 7. All.: Costantino
Marcatori: 17′ Bevis (M), 37′ Scalzone (S)
Ammoniti: Dionisi, Cerone, Giunta (S); Correnti, Giuffrida (M)

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La partita si apre subito con il Messina che controlla il pallino del gioco, mentre il Savoia attacca con velocità in ripartenza. Ma è proprio in contropiede che i padroni vengono colpiti al 17′, con i giallorossi che passano avanti: Coria fa partire l’azione con il tacco, con Bevis che appoggia con il facile tap-in sull’uscita di Coppola. Il Savoia comincia così a lanciarsi in avanti, trascinato soprattutto da un attivo Osuji, ma la difesa ospite tiene bene. Ma, al 37′, gli sforzi dei bianchi vengono premiati con il pareggio: da calcio di punizione, il pallone finisce sul secondo palo dove si fa trovare pronto Scalzone, che mette in rete da pochi passi. Nel finale, il cross di Tascone si trasforma in un tiro insidioso, che sibila la traversa. Il primo tempo termina 1-1.

La ripresa si apre con una grande occasione per Carbonaro che, eluso il fuorigioco, si ritrova da solo davanti al portiere: Coppola salva il Savoia chiudendo la porta in extremis. Le occasioni, però, non sono molte: ci prova nel finale Cerone da punizione dal limite, il pallone finsice sul fondo. In pieno recupero, Scalzone calcia di potenza cercando il jolly vincente, ma il pallone finisce di poco fuori.

Classifiche fornite da Sofascore Risultati

Live Serie D – Girone I: 8/a giornata, risultati e marcatori

LIVE Serie D – Palermo-Licata: risultato, cronaca e formazioni

LIVE Serie D – Acireale-Marina di Ragusa: risultato, cronaca e formazioni

LIVE Serie D – ACR Messina-Roccella: risultato, cronaca e formazioni

LIVE Serie D – Giugliano-Cittanovese: risultato, cronaca e formazioni

Autore