Si gioca alle 15:00 la gara valida per la 3/a giornata del campionato di Primavera 2, Girone A tra SPAL e Cittadella. I padroni di casa arrivano al terzo appuntamento stagionale dopo aver rimediato, fino a qui, una vittoria sul Brescia per 2-1 ed una sconfitta subita contro l’Hellas Verona per 3-1. La formazione ospite, invece, è reduce dalla vittoria conquistata con il Venezia sul finale di 2-1 e la sconfitta subita contro l’Udinese per 4-0.

 

2-2

 

SPAL (4-3-3): Meneghetti 6-; Iskra 6-, Cannistrà 6-, Spina, 6 Zanchetta 6; Teyou Tamo 6, Farcas 7, Ellertsson 6; Babbi 6, Cuellar Mendoza 7, Minaj 6. All.: Luca Fiasconi
Cittadella (4-3-3):
Plechero 6-; Saggionetto 6, Rossi 6, Zanella 6, Del Grosso 6; Tomasi 6, Rossi 7, Rosa 6; Borgo 7, Smajlaj 6, Vranovci 6. All.: Maurizio Rossi
Marcatori: 25′ Mendoza (S); 43′ Farcas (S); 53′ Borgo (C); 67′ Rossi (C)
Ammoniti: 

 

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Tutto pronto per questa partita. C’è il fischio d’inizio e si comincia. SPAL che trova il gol del vantaggio al minuto 25 con Jaume Cuellar Mendoza che davanti al portiere si fa trovare pronto e riesce a sfondare la rete. Giungiamo ai minuti finali di questo primo tempo e gli estensi puntano a chiudere qui questi primi 45 minuti con la certezza in tasca. Ed ecco che al minuto 43 va a segno per la squadra padrona di casa Ricardo Farcas. La squadra di Ferrari è momentaneamente in vantaggio con il primo tempo che si chiude qui. Si riprenderà dal parziale di 2-0 a favore dei locali.

Rientrano in campo le squadre per disputare la seconda frazione di gioco. Cittadella che cerca la reazione dopo i due gol subiti nel corso del primo tempo. Veneti che, finalmente, trovano il loro primo gol di questa sfida con Borgo, tentando di accorciare le distanze dalla formazione locale. Al 53′ minuto di gioco il punteggio è 2-1. Al 67′ ancora il Cittadella che torna a farsi sentire: c’è il gol da parte di Kevin Rossi che rimonta per i suoi una sconfitta che sembrava essere assicurata, invece è tutto riaperto quando mancano più di 20 minuti alla fine della gara. Il tempo è stato sufficiente per far sì che una delle due formazioni provasse l’attacco finale per conquistare i 3 punti, ma al 90′ il match termina invece in parità.

Autore