Si gioca Arconatese-Sestri Levante gara valida per la 30/a giornata del Girone A di Serie D. I milanesi, in piena zona playout, vanno a caccia di punti essenziali per rovesciare il trend negativo e riavvicinarsi alla salvezza, mentre i liguri provano a difendere la propria zona salvezza, a più 2 dal Milano City in questo momento ai playout.

 

3-1

 

 

 

Arconatese (3-4-3): Bolchini; Parini, Bonfanti, Narducci; Vavassori, Mboup, D’Ausilio Guadagno, Morao; Cavalcante, Sarr, Sow. All.: Livieri
Sestri Levante: Adornato, Melli, Raso, Pane, Mautone, Bergamino, Fasce, Bagnato, Croci, Pondaco, Buffo.  All.: Celestini
Marcatori: 12′ rig. Sarr (A), 15′ Vavassori (A), 58′ Sow (A), 67′ Carnicelli (S)
Ammoniti: 
Arbitro: Ancora di Roma 1.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – La gara si sblocca al 12′, in favore dell’Arconatese: Ancora assegna un calcio di rigore in favore dei padroni di casa, con Sarr che resta freddissimo dagli undici metri e regala il vantaggio ai suoi. Un gol che galvanizza gli uomini di Livieri, che dopo appena 3′ trovano addirittura il raddoppio: la firma stavolta è di Vavassori. La reazione del Sestri Levante non si vede e così i padroni di casa riescono agevolmente a conservare il risultato e possesso del pallone.

Non cambia la storia della partita nella ripresa, con l’Arconatese che continua a dominare, fino a trovare anche la terza rete: è Sow a chiudere i conti. Il Sestri Levante riesce finalmente a sbloccarsi al 67′, con Carnicelli che accorcia le distanze. La gara, però, non regala altre emozioni: vittoria preziosissima in ottica salvezza per l’Arconatese, che vola a quota 30 punti, temporaneamente a -4 dalla zona salvezza, e torna a sperare.

Autore