Serie C – Girone C: Sicula Leonzio, 2-0 al Rende e il momento d’oro continua

Si gioca Rende-Sicula Leonzio gara valida per la 30/a giornata del Girone C di Serie C. I calabresi ripartono dal pareggio in extremis contro la Reggina e vanno a caccia di punti fondamentali per rimanere in zona playoff, mentre gli uomini di Torrente (assente per squalifica) provano a trovare punti per avvicinarsi ai playoff.

 

0-2

 

 

 

Rende (3-4-1-2): Savelloni 6; Bei 6, Minelli 6, Sabato 6; Viteritti 6, Bonetto 5.5, Franco 6, Zvikov 5.5; Laaribi 5.5, Borello 5; Vivacqua 5.5 All.: Francesco Modesto.
Sicula Leonzio (4-3-2-1): Pane 6; Aquilanti 6, Laezza 6, Ferrini 7, Squillace 6; D’Angelo (90’+2′ Petta sv), Megelaitis 6, Esposito (60′ De Rossi 6); Marano (77′ D’Amico sv), Dubickas 6.5 (90’+2′ Rossetti sv); Miracoli 6.5 (77′ Russo sv). All.: Vincenzo Torrente.
Marcatori: 8′ D’Angelo, 32′ Ferrini
Ammoniti:
Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.

LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e la Sicula Leonzio riesce subito a portarsi in vantaggio dopo appena 8′: Miracoli fa un intelligente sponda per D’Angelo, che fa partire un bel destro a incrociare, battendo così Savelloni. Il Rende, colpito a freddo, prova subito a rispondere con Negro, che di testa manda sul fondo non di molto, mentre gli ospiti ci provano poco dopo con lo scatenato D’Angelo, che fa partire una gran botta dalla distanza trovando la risposta del portiere. Con il passare dei minuti, i padroni di casa cominciano a spingere con maggior intensità, ma dopo aver sfiorato il pareggio con Negro, che da pochi metri non riesce a capitalizzare l’ottimo assist di Viteritti, al 28′ subiscono il 2-0: meravigliosa rete di Ferrini, che fa partire un gran sinistro dalla distanza, con il pallone che finisce in rete imprendibile per Savelloni. La gara resta comunque vivace, con Negro che ci prova a più riprese per il Rende, mentre Miracoli si vede deviare il colpo di testa in angolo.

La ripresa si apre a ritmi più bassi, con la Sicula Leonzio che continua a difendere in maniera ordinata il doppio vantaggio. La prima occasione per il Rende arriva soltanto al 63′, quando Pane deve allungarsi per respingere la punizione di Franco, con Borrello, che sulla respinta manda incredibilmente alto. La spinta dei padroni di casa nel secondo tempo, però, è decisamente meno intensa e gli ospiti riescono a contenere gli attacchi, fino a sfiorare addirittura il terzo gol nel recupero: gran percussione di D’Amico, che serve De Rossi, ma il suo colpo di testa finisce a lato. Finisce 2-0 in favore della Sicula Leonzio: gran vittoria per gli uomini di Torrente al “Rizzo”, con i siciliani che continuano l’ottimo momento conquistando l’undicesimo punto nelle ultime 5 gare.

 

Autore

Cosa ne pensi?