Lecce Bologna Serie D Diretta Live

Si gioca alle 15:00 il match della 17/a giornata del campionato di Serie A tra Lecce e Bologna. Al “Via del Mare” si chiude il 2019 delle due squadre con una delicatissima sfida in ottica salvezza. I padroni di casa sono attualmente 16esimi a 15 punti, a pari merito con la Sampdoria e a soltanto 2 lunghezze dalla zona retrocessione rappresentata dal Brescia impegnato contro il Parma. Una situazione di classifica molto delicata per Liverani e i suoi, che avrebbero assolutamente bisogno di un successo di prestigio per alzarsi in classifica e respirare, allontanandosi così dalla zona rossa della classifica. Prima del pesante ko per 3-0 contro il Brescia, i salentini erano però reduci da un momento discreto, con 5 punti ottenuti in 3 gare.

Dall’altra parte, arriva un Bologna fresco della pesantissima vittoria ottenuta contro l’Atalanta settimana scorsa per 2-1, con cui gli uomini di Mihajlovic hanno potuto fare un salto in avanti, allontanandosi dalla zona calda della classifica. Attualmente i rossoblù hanno 19 punti in classifica, al pari di Sassuolo e Verona, e sono al dodicesimo posto in campionato: l’obiettivo è conquistare un altro successo che migliori ulteriormente la classifica e porti gli emiliani davvero lontani dalla zona retrocessione. Nelle partite precedenti, invece, erano arrivati una vittoria (contro il Napoli) e una sconfitta (contro il Milan).

2-3
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

Lecce (4-3-1-2): Gabriel 6.5; Rispoli 6, Lucioni 5, Rossettini 5.5, Calderoni 6; Petriccone 6, Tachtsidis 5 (46′ Shakov 5.5), Tabanelli 5.5 (61′ Farias 6.5); Mancosu 6; Falco 6, Babacar 6.5. All.: Liverani
Bologna: Skorupski 6; Tomiyasu 6, Bani 6, Denswil 6, Mbaye 6; Medel 6, Poli 6.5 (77′ Schouten sv); Orsolini 7.5, Soriano 6.5 (88′ Svanberg sv), Sansone 7; Palacio 7. All.: Mihajlovic
Marcatori: 45′ Orsolini (B), 56′ Sansone (B), 66′ Orsolini (B), 86′ Babacar (L), 90’+1′ Farias (L)
Ammoniti: Tachtisidis (L); Medel, Schouten (B)

Lecce Bologna Serie A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Inizio di gara a ritmi non particolarmente elevati, anche se la sfida è da subito equilibrata, con le due squadre che si fanno vedere a fiammate. Con il passare dei minuti, però, il Bologna comincia a crescere, sfiorando a più riprese il gol: prima è Palacio ad andarci vicino, con l’argentino che viene ben servito da Soriano in area, ma Gabriel si supera sulla conclusione al volo; poco dopo, ancora l’ex Genoa ci prova di testa sul cross di esterno destro di Soriano, blocca centralmente il portiere di casa. La gara resta vivace e le occasioni non mancano: al 34′, ancora Palacio ci prova di testa all’indietro sul cross di Sansone, Gabriel respinge in tuffo, mentre poco dopo Rossettini salva sulla linea sul tiro di Palace, con Orsolini che colpisce la parte alta della traversa di testa. Il Lecce soffre e continua a rischiare di capitolare: sul cross di Poli, Orsolini prova il tacco, Lucioni per poco non inganna Gabriel; poco dopo Poli mette di poco sul fondo. Il finale è sempre di targa rossoblù: ancora super Gabriel nel respingere il tiro a giro di Sansone, poi è strepitoso ancora il 21 dei salentini sul colpo di testa di Poli in respinta. A sfiorare il gol è ance Denswil, che si vede salvare sulla linea da Petriccone la conclusione di testa, ma al 45′ arriva il meritato gol del Bologna: sul cross di Sansone, Palacio va il velo per Orsolini, che da pochi passi capitalizza il vantaggio con cui si rientra negli spogliatoi.

Cambia poco nella ripresa, con il Bologna che continua a spingere con grande intensità, mentre il Lecce fatica a reagire: ci prova subito Orsolini, il pallone termina fuori di non molto. Ma al 56′, arriva anche il raddoppio rossoblù: gran contropiede degli ospiti con Palacio che serve Sansone, Gabriel risponde ancora benissimo, Palacio appoggia ancora per Soriano che trasforma a porta sguarnita. La reazione del l Lecce è troppo timida, con Shakov che ci prova dopo aver calciato di petto, ma Skorupski blocca la debole conclusione. E, così, al 66′ il Bologna cala anche il tris: Sansone viene servito e allarga per Orsolin, che si accentra, manda al bar Calderoni e scarica un meraviglioso destro sotto la traversa. Al 71′ arriva la miglior occasione del Lecce: su un calcio d’angolo, Babacar può svettare di testa tutto solo, ma non inquadra la porta; poco dopo, risponde Sansone, che dopo un gran dribbling si vede salvare ancora il tiro da Gabriel in uscita bassa. Il finale si caratterizza di fatto dal dominio del possesso palla da parte del Bologna, che prova ad addormentare la gara, mentre il Lecce attacca a sprazzi, ma senza troppa convinzione: ci prova Mancosu di diagonale dal limite dell’area, Skorupski si distende e blocca. Ma all’86’, il Lecce trova almeno il gol della bandiera: sul cross di Calderoni, Babacar è ancora tutto solo e al volo trova la rete. Il Lecce ritrova improvvisamente l’entusiasmo e nel finale si getta in avanti, riuscendo clamorosamente a riaprire la gara: il neo entrato Farias si inserisce al centro e infila all’angolino Skorupski, riaccendendo l’entusiasmo del pubblico giallorosso. In realtà, il Bologna sfiora il poker con Svanberg, ben servito da Schouten, ma Gabriel para in due tempi. I rossoblù, nonostante la paura finale, possono festeggiare la vittoria: finisce 3-2 contro un Lecce che si è svegliato troppo tardi.

Hesgoal Lecce Bologna VEDI IL MATCH in STREAMING GRATIS

Rojadirecta Lecce Bologna SEGUILA in STREAMING GRATIS

Pronostico Lecce Bologna Serie A: live streaming tv e formazioni

Serie A – Palacio-Poli, il Bologna stende l’Atalanta 2-1

Autore