Serie A – Palacio-Poli, il Bologna stende l’Atalanta 2-1

Bologna Atalanta Serie A Diretta Live

Bologna Atalanta – Si gioca alle 15:00 il match della 16/a giornata di Serie A tra Bologna e Atalanta. Allo stadio”Dall’Ara”, i rossoblù provano a riscattarsi in una gara dall’altissimo tasso di difficoltà dopo un periodo di alti e bassi e con l’obiettivo di lanciarsi in avanti in classifica. I rossoblù sono attualmente al 12esimo posto con 16 punti, a pari merito con la Fiorentina, ma la zona retrocessione rappresentata dal Brescia è ora indietro di soltanto 3 lunghezze e, per questo motivo, una vittoria comincia a diventare essenziale per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Dopo la grande vittoria ottenuta a Napoli per 2-1, gli emiliani si sono visti costretti a cedere contro il Milan lo scorso week-end, con i rossoneri che si sono imposti per 3-2 proprio al “Dall’Ara” per la delusione dei tifosi, che speravano di vedere la continuità della gara contro il Napoli.

Dall’altra parte, arriva un’Atalanta reduce dalla storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e, quindi, con un morale alle stelle. Anche in campionato, i nerazzurri sono reduci da un ottimo periodo, avendo vinto le ultime due sfide, prima con il 3-0 rifilato al Brescia e poi con il 3-2 conquistato all’ultimo secondo contro l’Hellas Verona lo scorso week-end. I ragazzi di Gasperini si ritrovano ora al sesto posto con 28 punti, soltanto uno in meno rispetto alla zona Champions League: una vittoria può diventare in questo senso fondamentale per mettere pressione ai rossoblù e alla Roma, impegnati rispettivamente contro Lazio (domani sera) e SPAL (oggi alle 18:30).

2-1
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Bologna (4-3-3): Skorupski 6; Tomiyasu 6.5, Bani 6, Danilo 6.5, Denswil 6; Dzemaili 6, Medel 6 (61′ Svanberg 6), Poli 7; Orsolini 6.5, Palacio 7 (80′ Santander sv), Sansone 5.5. All.: Mihajlovic
Atalanta (3-4-2-1): Gollini 6.5; Toloi 6, Palomino 5.5, Djimsiti 6; Castagne 5.5 (61′ Hateboer 6), De Roon 5.5, Freuler 5.5 (54′ Barrow 6.5), Gosens 6; Pasalic 5.5, Manlinovskyi 6.5; Muriel 5.5. All.: Gasperini
Marcatori: 12′ Palacio, 53′ Poli (B), 60′ Malinovskyi (A)
Ammoniti: Orsolini, Sansone, Palacio (B); Pasalic (A)
Espulsioni: All’89’ Danilo per somma di ammonizioni

Bologna Atalanta Serie A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI –

FINE PARTITA – Il Bologna torna a vincere trionfando con un prestigioso 2-1 sull’Atalanta, a cui non basta la reste di Malinovskyi per ribaltare il vantaggio firmato Palacio e Poli. Tanti applausi per gli uomini di Mihajlovic, che tornano a dare un gran segnale al campionato, delusione per Gasperini e i suoi. 

90′ – Esce Orsolini nel Bologna, entra Mbaye.

90′ – Djimsiti, Atalanta a un passo dal pareggio! Gran colpo di testa del centrale dei bergamaschi, pallone fuori di un soffio.

89′ – Secondo giallo per Danilo! Bologna in dieci uomini

87′ – Barrow che occasione! Malinovskyi mette una bella punizione in mezzo all’area, Skourpski respinge ma sulla ribattuta colpisce Barrow: pallone alto di niente.

86′ – Ammonito Danilo nel Bologna per il falo proprio sul neo entrato Colley

83′ – Dentro Colley per l’Atalanta.

80′ – Cambio Bologna: fuori Palacio, dentro Santander.

78′ – Doppia chance per l’Atalanta con Malinovskyi e Barrow, ma il gol non arriva!

76′ – Ammonito anche Palacio

71′ – Ammonito Sansone per proteste dopo un contatto tra Barrow e Skorupski.

68′ – Danilo salva il risultato! Barrow, ancora scatenato, prova il pallonetto, ma il centrale rossoblù salva tutto in extremis.

61′ – Ammonito Orsolini. Esce Medel, entra Svanberg, mentre entra Hateboer nell’Atalanta.

60′ – GOL DELL’ATALANTA, MALINOVSKYI RIAPRE LA GARA! Il neo entrato Barrow si fa subito vedere mettendo un bel pallone in profondità per il centrocampista offensivo, che davanti a Skorupski lo anticipa e riapre tutto. BOLOGNA-ATALANTA 2-1.

54′ – L’Atalanta corre ai ripari: fuori Freuler, dentro Barrow.

53′ – GOL DEL BOLOGNA, RADDOPPIA POLI! Tomiyasu mette un bel pallone dalla destra, Poli si inserisce con i tempi giusti e infila di testa Gollini, regalando il raddoppio ai rossoblù. BOLOGNA-ATALANTA 2-0.

46′ – Comincia la ripresa!

45′ + 3′ – FINE PRIMO TEMPO! Il Bologna chiude i primi 45′ avanti 1-0 grazie alla rete di Palacio: buona prova fin qui per i rossoblù, Atalanta ancora troppo spenta.

45′ – Gollini super, Palacio a un passo dalla doppietta! L’argentino è bravissimo nel girarsi e provare a giro sul secondo palo, il portiere ospite si allunga e mette in angolo con un gran intervento.

40′ Pasalic, Atalanta vicina al pareggio! Malinovskyi mette un gran pallone per il croato, ma da due passi calcia incredibilmente alto.

37′ – Muriel da punizione, blocca Skorupski! Ci prova l’ex Siviglia da calcio da fermo, blocca facilmente il portiere rossoblù.

32′ – Ammonito Pasalic dopo aver steso Dzemaili.

30′ – Palacio dalla distanza! Dzemaili serve l’argentino, che si accentra da sinistra e calcia dalla grande distanza, ma il pallone termina molto alto.

23′ – Rischio Bologna! Bani serve all’indietro Skorupski, Muriel non arriva per poco a rubare il pallone.

18′ – Timida la reazione dell’Atalanta, che finora ha mantenuto parecchio possesso palla senza però trovare i varchi giusti per passare nella trequarti avversaria.

12′ – GOL DEL BOLOGNA, PALACIO! Gran ripartenza dei rossoblù, con Palacio che serve Orsolini, bravo a calciare a giro, ma il palo gli dice di no. Sulla ribattuta, però, Palacio si fa trovare pronto e firma il vantaggio dei padroni di casa. BOLOGNA-ATALANTA 1-0

6′ – Malinovskyi, occasione Atalanta! Gran scambio del giocatore con Pasalic, prova al volo e il pallone esce fuori di un soffio.

2′ – Subito buoni ritmi: bella giocata di Orsolini, Gollini esce ma non riesce a stoppare il pallone e Toloi allontana come riesce.

1′ – Partiti!

Hellas Verona Torino DIRETTA LIVE Serie A: cronaca, risultato e formazioni

Napoli Parma Serie A: i padroni di casa perdono di misura

 

Cosa ne pensi?