Fiorentina, parla Barone

Parla il dirigente della formazione della Fiorentina Barone, che prova ad analizzare tutto il momento che, almeno per ora, sta vivendo il calcio italiano. Ecco le parole, rilasciate a Radio Rai 1:

“La squadra si sta allenando bene, i ragazzi sono carichi e non vedono l’ora di tornare a giocare. Abbiamo fatto le cose per bene e con la massima attenzione. Siamo curiosi di vedere come sarà il ritorno in campo, ma siamo comunque fiduciosi dato che ieri c’è stato un ritmo interessante. Iachini ha avuto il virus ma ora sta bene, è un uomo molto forte. Vorrei anche ringraziare tutti i tifosi che hanno aspettato tutto questo tempo, grazie anche alle istituzioni e a giocatori e staff”. 

È possibile la rincorsa all’Europa?
“E’ un campionato molto strano, non si riesce a immaginare come sarà la ripresa, i ritmi di gioco, l’assenza dei tifosi… Per noi quest’ultimo è un aspetto molto importante, perché i nostri sostenitori sono un uomo in più”.

Cosa serve alla Lega di Serie A?
“Se vorremo portare dei cambiamenti dovremo per forza cambiare qualcosa. Federazione e Lega come ho detto hanno fatto un grande lavoro, mi piacerebbe mettere a disposizione la mia esperienza americana con tante iniziative. Rimango sempre del parere che il calcio italiano degli anni 90 e primi 2000 era super conosciuto a livello mondiale”.

Ci saranno più scambi nel calciomercato?
“Da quando siamo arrivati Rocco Commisso ha già versato oltre 300 milioni per la Fiorentina. Il prossimo mercato sarà unico, con Pradè per fortuna ci siamo mossi d’anticipo a gennaio comprando giocatori importanti. Stiamo lavorando con la massima concentrazione, il prossimo anno vogliamo regalare ai nostri tifosi una grande stagione”.

Seguici su Google News.

Autore