Sampdoria News, Ranieri: “Ci sarà bisogno di tutti”

Sampdoria, parla Ranieri

Parla il tecnico della formazione della Sampdoria Claudio Ranieri, che prova ad analizzare tutto il momento che, almeno per ora, vive il calcio italiano:

“Poi ecco Bologna, Lecce e Spal. Queste prime partite saranno uno spartiacque?

«Sì, ci faranno capire innanzitutto come reagirà la squadra. Perché non lo sappiamo. Siamo quelli con più giocatori colpiti dal coronavirus. Ma sottolineo sempre che per noi è importante salvarci. È il nostro obiettivo massimo, ma non fraintendetemi, massimo non nel senso che di più non possiamo fare, ma perché il nostro dna è in Serie A. Restarci è fondamentale».
Quanto conta l’ampiezza delle rose?
«Le grandi squadre possono sostituire un campione con un altro campione. Io ho fiducia nella mia squadra. Giocando ogni tre giorni con l’estate che incombe, con tutti quei giocatori toccati dal virus, ho anch’io la possibilità di cambiare per consentire ad altri di recuperare adeguatamente senza stressarli. Ho sempre battuto su questo tasto, chi fa vincere e ottenere risultati positivi non sono solo gli 11 titolari, ma soprattutto chi gioca meno e al momento giusto si fa trovare in forma. Sono i più preziosi per me. Bene o male ci sarà bisogno di tutti».
Un derby il 22 luglio alle 21.45?
«Mi auguro che alla fine Samp e Genoa siano salve. Questo derby è meraviglioso».
Le mancava un’esperienza del genere…
«Aggiungo un capitolo al libro. Il Leicester è stata un’impresa, salvare la Samp anche. Bisogna tenere il morale alto, sorridere, avere voglia di fare e di lottare in questo ultimo pezzo di percorso”.

Seguici su Google News.

Autore

Cosa ne pensi?